Problema aggiornamento?!?!
Ciao a tutti, sono Ale e questo è il mio primo post.

Non riesco a capire perchè, probabilmente in seguito ad un aggiornamento, non è più possibile andare sul desktop nel modo classico utilizzato per decenni. Scomparso il pulsante "portami al desktop", se è ridotto tutto a icona ci sono gli inutili riquadri di Start...qualcuno ha idea di come ritornare alla situazione precedente?

Win10 è pessimo...complicato capire come bloccare gli aggiornamenti automatici (la sezione apposita in Win+I non dà questa possibilità), impossibile capire cosa si è installato con l'aggiornamento una volta installato, si privilegia l'interfaccia e la funzionalità dei sistemi mobili su una macchina desktop (!!!! forse per contenere i costi?!) rendendola difatti di difficile utilizzo...e mi fermo qua per non sbroccare...

Qualcuno ha idea di come risovlere il problema?!? Vi ringrazio!
Autore del post
Iscritto il - 09/09/2016 10:16
Pubblicità
Re: Problema aggiornamento?!?!
Ciao,
visto che sei agitato prima cosa che ti chiedo è di calmarti...

non vedo l'utilità in Windows 10 dell'esistenza del pulsante "Portami al desktop", su Windows 8.x il menu Start già programmato occupa tutto lo schermo, Windows 10 non occupa tutto lo schermo, tranne nella modalità tablet, ma puoi sempre decidere te di ridimensionare Start.
se è ridotto tutto a icona ci sono gli inutili riquadri di Start...qualcuno ha idea di come ritornare alla situazione precedente?
Per ritornare alla "situazione precedente" ripristini ai dati di fabbrica o, se hai creato un punto di ripristino prima di aggiornare a Windows 10 esegui quello dal pannello di controllo.
Daniele De Bortoli
Iscritto il - 17/07/2015 18:30
Re: Problema aggiornamento?!?!
Ciao....
Ma scusa, non è che per caso ti si sia attivata di default la modalità tablet????
E' piuttosto insolito e alquanto strano quello che descrivi....
Comunque, verifica nel centro notifiche, che la piastrella modalità tablet non sia attivata.....
Buona serata.....
Ivan
Iscritto il - 31/07/2015 7:40