SONO disperata CODICE ERRORE 0xc0000001
Salve ragazzi. Sono disperata. Ho paura che il mio pc (neppure 1anno) sia andato. Allora vi racconto in breve, sprtt cercherò di essere chiara. Tutto parte dalla mia idea di voler installare Windows7Ultimate64bit in una partizione creata ad hoc in C. Creo la partizione, scarico la Iso, con Rufus rendo la usb bootabile. Purtroppo scaricando più volte anche Iso diverse, cambiando i parametri di Boot, ovvero farlo partire da Usb, disattivando il SecureBoot,quest ultima nn vuole saperne di installarsi. L'installazione si fermava sul nascere; ovvero il comando andava a buon fine, il boot partiva dalla usb, caricava i file temporanei o file system, partiva la schermata Starring Windows(il logo quello di 7),poi il nulla,stava fermo impallato!! Ho fatto questa procedura innumerevoli volte, pensavo fosse colpa del drive, della Iso, quindi ho provato con Dvd,con altra chiavetta con altre iso, il risultato era sempre lo stesso. Allora ho fatto la prova con la Iso dell'ultima versione di Ubuntu e andava bene, ma non l'ho installata, ma non si bloccava sul nascere. Credevo che sbagliassi i parametri di Rufus, mettevo Fat32, Gpt X UEFI,. Con questi parametri Ubuntu è partito, ma Windows 7 non ne voleva sapere. Allora ho fatto un'altra ennesima prova. Ho provato ad avviare la iso che avevo di Windows7 su di una macchina Virtuale (Virtual Box di Oracle) sulla quale ho già Ubuntu. Indovinate un po'?! Windows7Ultimate si installava alla perfezione senza nessun intoppo. Cominciavo ad essere molto nervosa, ma almeno avevo la certezza che l'Iso che avevo non era corrotta,anzi. Faccio alcune ricerche e da qualche parte leggo che, Windows7 nn supporta il boot UEFI ma il vecchio Boot. L'ho letto pure su Aranzulla (ora non è che voglia attribuirgli la colpa, sia chiaro) Presa dalla fretta, dall'ignoranza ma, anche dalla voglia di scoprire e di conoscere questo favoloso mondo, che a quasi tutte le donne è indifferente e sconosciuto, ma ho fatto la FRITTATA. Seguitemi: Vado nelle impostazioni del Boot, ovviamente lo faccio partire da Usb, bootSecurity disattivato e cambio modalità da UEFI a Csm,; ecco di colpo il pc si spegne, lo riaccendo, e parte una schermata nera dove l'unica voce che mi ricordo è DEVICE NN BOOTABLE. Vado nel panico,premo il tasto Esc, ma nulla allora premo il tasto dell'accensione, lo spengo. Purtroppo ammetto che so che non si fa, che potrei ledere la motherboard e quant'altro, ma l'ho fatto in molte occasioni. Dopo aver schiacciato molte volte il tasto F2, ritorno nel Bott,cambio i settaggi. Tolgo la chiavetta. Riparto dal boot HDD di Toshiba, metto SecurityBoot attivo e ritorno alla modalità UEFI; purtroppo : NULLA SARÀ PIÙ COME PRIMA. Vorrei postarvi delle foto, ma qui non si può! Insomma appare una schermata azzurra(almeno il colore è carino) ma quello che c'è scritto non lo è altrettanto, x quello che ricordo, un messaggio con scritto BAD SYSTEM ERROR CODE, insomma mi riporta al ripristino, ma nulla si continua a ravviare, allora in opzioni aggiuntive mi riporta o ad agire con USB O DVD di avvio di Windows10, ma io non posseggo, nulla ho acquisto il Toshiba Satellite L 50 C con già montato Win10, scaricare da 1altro Pc con MediaToolManager la Iso di Windows10 Nn posso farlo, xkè non ho la Product key da inserire, insomma non ho nulla di nulla. Opto X un ripristino di sistema (punto di ripristino) ne avevo fatti parecchi, ma mi dice che non sono presenti (questo mi risulta strano) Allora mi viene in mente che l'unico Cd Di ripristino di Win10 l'ho fatto con MacriumReflect, Metto il CD, parte, mi porta nella schermata di MacriumReflect ma quando clicco su Restore Nn compare nulla Vi giuro sono disperata,posso postare un video? Comunque io l'immagine di Sistema con MacriumReflect l'ho fatta, ma l'ho messa su di una Pen drive 3.0 da 128Gb, la inserisco ma il Pc non mi rileva nulla, e poi MacriumReflect non è che lo sappia usare bene poi... Dimenticavo di dirvi che ho realizzato tempo fa, con Recovey Manager di Toshiba Dei DVD di Ripristino ( Sono ben 4 DVD) ma Nn so proprio come faccio ad inserirli? Insomma alla fine ho spento tutto. Mi sento una deficiente un'incompetente. Adesso cosa faccio, mi sento impotente soprattutto una deficiente! Non ho dove rivolgermi, poi vorrei farcela da sola . Ho danneggiato X sempre il Pc? Tutti i dati? L'Hardware? Poi perché è capitato tutto questo? Ultima cosa: ho aggiornato pochi giorni fa la versione di Windows10 alla 1493, quella dell anniversario insomma. Nelle opzioni elencatemi stava pure ritorna alla vecchia Build, ma nulla, mi diceva che era impossibile. Scusate la lungaggine. Spero che sia stata chiara nel farvi capire cosa sia successo. Soprattutto vi chiedo una cosa: scrivete in maniera semplice, non tecnica, non sono un'esperta come Voi... Ragazzi AIUTATEMI! Please!
Autore del post
Iscritto il - 19/11/2016 5:32