come avere il 2° S.O. su una pendrive
Gent.mi,

auguro che sia la sezione giusta,

gradirei risolvere gentilmente un problema, ho il S.O. Windows 10 Enterprise sul C e gradirei avere un secondo S.O. Windows 7 o 8.1 su una pendrive da 16GB.
Ho reso la pendrive Bootabile con la procedura di DiskPart.
In rete ci sono diverse guide o tutorial e, essendo autodidatta mi si crea una confusione.
Gradirei gentilmente conoscere il procedimento possibilmente con una guida dettagliata per avere il secondo S.O. sulla pendrive che inserendo nel pc dovrebbe apparire il secondo S.O.

Ringrazio anticipatamente colgo l'occasione per augurare buon 2017.

Domenico.
Autore del post
Iscritto il - 30/12/2016 11:49
Pubblicità
Re: come avere il 2° S.O. su una pendrive
Premetto che il sistema avviato da pendrive risulterà molto lento e richiederà questo drive sempre collegato al PC. Come velocità e facilità di utilizzo, consiglio di creare una macchina virtuale con disco in formato universale vhd.

Un tool che permette di installare Windows su una pendrive è WinToUSB. http://www.easyuefi.com/wintousb/
1. Seleziona il "File Immagine", ovvero la ISO. Nella parte bassa apparirà una lista con i possibili OS
2. Seleziona il disco su cui vuoi installare Windows. Il programma chiederà di formattare il dispositivo. MBR dovrebbe andare bene. Se il sistema non dovesse partire, riprova la procedura selezionando GPT (la terza opzione non è disponibile nella versione gratuita.
3. Nella fase successiva, inizierà l'installazione di Windows.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37