Cosa ne pensiamo di Microsoft EDGE?
In realtà Microsoft EDGE, se preso con la giusta cura, potrebbe diventare un browser degno di nota.
Tipo, nella finestra del menù "ALTRO", anziché lasciarlo come una casella vuota e senza contenuto, posso suggerire di implementare le icone monocolore di WINDOWS + le scorciatoie da tastiera (a livello facoltativo):

Immagine

Suggerendo tra l'altro:

La rimozione della voce "Apri con Internet Explorer" che a mio parere porta solo a non dimenticare mai quel browser di ormai vecchia taglia (EDGE praticamente supporta meglio le pagine ora come ora), oltre a una voce in più nel menù stesso

La rimozione della voce "Estensioni", spostandola tranquillamente nel menù "HUB" (dove al suo interno sono presenti i preferiti, l'elenco di lettura, la cronologia e l'elenco dei download) sottoforma di TAB a icona apposita;

Feedback: https://aka.ms/w3cmba

Così facendo si otterrebbe un menù più gradevole e allo stesso tempo accessibile all'utente;

Inoltre, la barra del titolo la farei adeguare al colore del thema scelto nelle impostazioni di Windows (e non con quel grigio che mi ricorda solo Windows 95-2000).

Già facendo questo piccolo accorgimento grafico, il broswer si renderebbe già di suo più gradevole;

Inoltre, una leggera riduzione della barra in alto (TAB+INDIRIZZI+PREFERITI) porterebbe anche a una miglior ottimizzazione dello spazio, attualmente con Chrome si presenta così:

Immagine

Se venisse ridotta di:
  • -4 pixel la barra dei TAB
  • -4 pixel la barra degli indirizzi/menù
  • -4 pixel la barra dei preferiti
Si risparmierebbero ben 12 pixel di spazio, oltre a mantenere sempre la grafica inalternata:

Immagine

Feedback: https://aka.ms/bramqz

Mancano inoltre alcune funzionalità, tra cui:
  • Schermo intero (F11)
  • Visualizzazione della velocità di scaricamento dei download
Che porterebbero veramente Microsoft EDGE a competere! :)
Autore del post
Iscritto il - 15/09/2015 23:11
Pubblicità
Re: Cosa ne pensiamo di Microsoft EDGE?
- Per le icone e le hotkey sono d'accordo
- "Apri con Internet Explorer" purtroppo è necessario per i troppi siti che chiedono plugin come Silverlight o ActiveX. Non credo sia ancora il momento di togliere quella funzione
- Le estensioni sono ancora in via di sviluppo, quindi potrebbero esserci ancora tante novità
- L'idea di farla colorata ci sta, però è più difficile di quanto si pensi se si vuole utilizzare l'accent color dell'utente, dato che l'app dovrebbe generare le varianti scure per i pulsanti nella barra del titolo. Sarebbe interessante farla dello stesso colore principale di Edge. Con Neon Microsoft potrebbe portare qualcosa di interessante...
- La barra del titolo e degli indirizzi usano delle misure "universali". i 48px sono usati anche per il pulsante start e la larghezza dei pulsanti nella barra del titolo.
- Anche io sento tanto la mancanza dello schermo intero (non è neanche complesso implementarla) e la velocità di download sarebbe utile.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37