problema installazione win10pro : bloccato su preparazione dispositivi 12%
buongiorno

ho un problema con la reinstallazione di windows 10 64bit pro su un mini pc Intel NUC5PPYH, con 4GB ram, hdd 120gb...

premetto che il mini-pc funzionava bene, ma volevo rifare un'installazione pulita di windows 10 come avevo già fatto una paio di mesi fà...

scarico tramite e creo la chiavetta usb di installazione tramite il tool di microsoft e lancio l'installazione, il processo và avanti fino a che arriva la richiesta di riavvio.... se lascio la chiavetta usb inserita riparte l'installazione... spengo, stacco la chiavetta e riaccendo, riparte e si blocca sulla voce " preparazione dispositivi 12% "

ho già riprovato diverse volte, rifacendo la chiavetta usb, cambiando chiavetta usb, rifacendo la chiavetta usb con altro pc.... usando una vecchia usb con una versione win10 di qualche mese fà.... ma il risultato è il medesimo...

meno male che mi ero fatto un bk con acronis e riesco a ripristinare la macchina...

ho anche provato a fare un ripristino di windows 10 tramite "reimposta pc" ma al riavvio dopo aver cancellato anche il TPM si blocca sempre sulla voce " preparazione dispositivi 12% "


ho già controllato in sistema e non dà nessun errore hw con i dispositivi installati e collegati, l'hdd non ha settori danneggiati e ho anche provato a fare una formattazione di basso livello... ma il risultato è sempre il medesimo


non sò cosa fare
Autore del post
Iscritto il - 26/04/2017 9:54
Pubblicità
Re: problema installazione win10pro : bloccato su preparazione dispositivi 12%
è collegato solo monitor, tastiera e mouse

ho provato il ripristino completo del pc dove aver recuperato un'immagine con acronis,

è da oltre un'ora fermo a "installazione di funzionalità e driver 16%"

:muro:
Autore del post
Iscritto il - 26/04/2017 9:54
Re: problema installazione win10pro : bloccato su preparazione dispositivi 12%
ho aggiornato il bios, ho cambiato la ram, in fase di riavvio ho scollegato la pendrive, la tastiera e il mouse.....



si blocca sempre alla voce "preparazione dispositivi 12%"



a questo punto??
Autore del post
Iscritto il - 26/04/2017 9:54