utilizzare mac come monitor per surface pro3
ciao a tutti,
spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema:
ho un surface pro 3 (che ha una mini display port) e vorrei utilizzare un iMac (late 2012) come monitor, che ha 2 porte Thunderbolt.
Premessa: ho provato ad usare i programmi tipo team viewer e desktop remoto, ma non funzionano bene (è tutto molto lento e si blocca).
Quindi ho verificato che il mac supporti la funzionalità come monitor e ho acquistato un cavo che collega la thunderbolt del Mac con la mini display port del surface (cavo da mini dp a mini dp)...non funziona. Non so se è il problema è il cavo o proprio il sistema di collegamento che non va.
Qualcuno sa dirmi se acquistando un adattatore minisplay port- hdmi + cavo hdmi + adattatore hdmi- mini display port, creando un ponte tra i due pc potrei risolvere il problema?
o esistono altre soluzioni?
grazie mille!!!
Autore del post
Iscritto il - 17/08/2018 21:11
Pubblicità
Re: utilizzare mac come monitor per surface pro3
Da quanto leggo sul sito Apple, dovrebbe essere obbligatoria la porta Thunderbolt sul dispositivo da visualizzare, quindi non sarebbe compatibile con un Surface Pro 3. Non avendo un iMac, però, non posso verificare.
Due soluzioni software interessanti sono Spacedesk e Teamviewer (quest'ultimo in modalità LAN).
L'unica soluzione hardware che mi viene in mente è l'utilizzo di una scheda di acquisizione.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: utilizzare mac come monitor per surface pro3
grazie!
Autore del post
Iscritto il - 17/08/2018 21:11
Re: utilizzare mac come monitor per surface pro3
Thunderbolt 2 e Mini Display Port sono due cose diverse che hanno in comune "solo" il connettore.
Se è richiesta una connessione Thunderbolt, non è possibile usare il Surface Pro, che ha una porta Mini Display Port.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37