Chiavetta usb collegata al router wifi non individuata, (anche il pc)
Ciao a tutti, come da titolo ho una chiavetta usb collegata al router wifi che uso come mini Nas tramite telefono o tablet, ieri ho aggiornato Windows 10 e mi ha fatto un casino probabilmente a livello di firewall.
Insomma la chiavetta non è più raggiungibile da telefono o tablet, ho provato a disabilitare tutti i firewall anche dell'antivirus ma niente.
Come posso risolvere? Grazie.

Update: anche il PC non è individuabile dai dispositivi, ho controllato anche la seguente opzione:
- individuazione rete: attivata

Inoltre vi segnalo che il Sistema Operativo non mi permette di settare il controllo completo degli accessi alla cartella in rete della penna usb (ad esempio everyone - controllo completo)
Per favore aiutatemi, grazie. :-)
Autore del post
Iscritto il - 04/08/2016 13:58
Pubblicità
Re: Chiavetta usb collegata al router wifi non individuata, (anche il pc)
Ciao,
accedi alla pagina web del modem con l'indirizzo IP (es. http://192.168.1.1/), cerca nelle impostazioni la voce "USB" o "Storage".
Quanto connetti una chiavette USB al modem, in quasi tutti i casi dovresti configurarla/attivarla.
Niente di difficile fa tutto il modem, tu devi solo trovare il nome della tua penna USB all'interno delle impostazioni del modem e cliccare attiva o applica.
Immagine.png
"Pagina configurazione modem"
Immagine.png (11.18 KiB) Visto 118 volte

Dopo vai in "esplora file" o in alternativa su "esegui" (Tasto Windows + R) e digita indirizzo IP del tuo modem con queste \\ davanti (es. \\192.168.1.1) e premi invio.

Immagineq.png
"Esegui"
Immagineq.png (74.21 KiB) Visto 118 volte

ora ti aprirà una pagina che contiene una cartella in rete denominata da una lettera (es. a), cliccaci sopra ed accederai alla tua chiavette USB
Daniele De Bortoli
Iscritto il - 17/07/2015 18:30