Problema Installazione Windows 10 [Windows Insider]
Buonasera,

sto provando da 2 giorni ad installare windows 10 da dvd (mi son masterizzato l'iso per semplicità) ma in qualsiasi macchina io lo provi...sia che sia un notebook che un fisso mi da sempre lo stesso errore ovvero prima di mostrarmi il disco mi viene scritto "A media driver your computer needs is missing. This could be a DVD, USB or Hard Disk driver. If you have a CD, DVD or USB flash drive with the driver on it, insert it now"

L'errore immagino che sia che nn trovi i drivers dell'hd quindi volevo sapere se esiste almeno un driver generico da caricargli cosi da poterlo provare

Grazie in anticipo per l'aiuto!
Autore del post
Iscritto il - 25/11/2014 16:58
Pubblicità
Re: Problema Installazione Windows 10
Ciao, di solito i driver dell' HDD non c'entrano qui e solitamente la colpa è dovuta all'installazione di Windows tramite una chiavetta inserita in una USB 3.0, ma in questo caso è da escludere (se il lettore dvd non è di quelli esterni USB).

Un KB ufficiale Microsoft indica che la ISO o il DVD potrebbero essere danneggiati.
Potresti provare ad utilizzare una pendrive (minimo 8 GB) e installare da lì (ci sono varie guide sul blog), sarebbe meglio riscaricare la ISO prima però...

Un'altra soluzione sarebbe quella di montare la iso e far partire l'installer da PC, ma è possibile che l'installer permetta solo l'aggiornamento della partizione del sistema avviato.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Problema Installazione Windows 10
Intanto ti ringrazio per la risposta comunque proverò a fare da usb anche se all'inizio lo avevo escluso perchè ritenevo più affidabile il lettore dvd (essendo appunto interno).
Ci aggiorniamo! :)
Autore del post
Iscritto il - 25/11/2014 16:58