Problema dual boot win 7-win 10 [Windows Insider]
Ciao a tutti! Vi scrivo per spiegarvi un problema in cui sono incappato e sapere se c'è modo di risolvere. Dunque, ho Win 7 x64 (PC in firma) e avevo la build 9879 di Windows 10. Dopo il primo avvio di Win 10, non riuscivo più ad accedere a Win 7. Quando provavo ad avviare 7, lo strumento di ripristino mi comunicava che era necessario riprendere una precedente immagine del sistema operativo perché quella sull'HDD era inutilizzabile. Provando a far partire 7 come avvio normale, compariva una BSOT e da lì il riavvio. Un po'come se 10 andasse a sovrascrivere i file di avvio di 7.
Avevo installato 10, che si avviava senza problemi, da USB.
Mentre 7 era installato sull'HDD da 300GB, interamente dedicato a SO e programmi che uso per lavorare, 10 era installato in una partizione dell'HDD da 500GB.
Qualcuno ha avuto un problema simile e ha trovato una soluzione?
Intanto grazie a chiunque risponderà!
I5-2320 @3Ghz; 8GB DDR3; Mobo: Intel DP67DE; Nvidia GeForce GTX 560; HDD 300GB; HDD 500GB
Autore del post
Iscritto il - 09/01/2015 12:04
Pubblicità
Re: Problema dual boot win 7-win 10
Confermo di aver avuto un problema simile con windows 10 - 8.1 in dual-boot (che non è apparso subito).
Io ho risolto reinstallando Windows, probabilmente hanno fatto dei cambiamenti che possono portare a questo problema...
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Problema dual boot win 7-win 10
Grazie mille Pasquiindustry per la risposta, mi rincuora sapere che non sono l'unico :)
In ogni caso, visto l'imminente rilascio della Consumer Preview, aspetterò quella prima di riprovare il dual-boot
I5-2320 @3Ghz; 8GB DDR3; Mobo: Intel DP67DE; Nvidia GeForce GTX 560; HDD 300GB; HDD 500GB
Autore del post
Iscritto il - 09/01/2015 12:04