Schermata nera installazione [Windows Insider]
Ciao a tutti, vi scrivo perché ho un problema durante l'installazione di Windows 10.
Praticamente, dopo aver installato i file principali ed riavviato il PC, durante la "fase preliminare" il PC rimane fisso su una infinita schermata nera (ho provato a lasciarlo accesso tutta la notte, ma non è successo niente).

PS: sto cercando di installare windows 10 con un dual boot insieme a windows 8.1 ( sullo stesso HD)
Autore del post
Iscritto il - 27/01/2015 15:10
Pubblicità
Re: Schermata nera installazione
Ciao anche io ho lo stesso identico problema. Prima avevo provato ad installare su partizione e mi dava "impossibile installare Windows nel disco. Per li disco selezionato è impostato un tipo di partizione GPT". Dopo aver provato ore a correggere l'errore (vedi qui http://www.partizioni.com/convertire-gp ... br-in-gpt/) ho gettato la spugna e ho provato con macchina virtuale... con 3 diverse macchine virtuali. Il risultato sempre lo stesso: schermata di fase preliminare ore (l'ho lasciato 3 ore ma poi ho spento perché è evidente che c'è un problema). Ora vorrei capire quale ma non ho trovato nulla in merito...

Se riesci fammi sapere?
PS: che pc hai? Io un Vaio Duo... (magari c'è l'inghippo "impostazioni del costruttore" :-/
phpbb_website
Iscritto il - 09/01/2014 14:27
Re: Schermata nera installazione
La fase preliminare può durare veramente tanto, è capitato con una TP di Windows 10 di aspettare due ore piene su Surface Pro

Durante questa fase è meglio scollegare tutti i device inutili e la rete internet
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Schermata nera installazione
Ok, grazie del consiglio! Per non sicurezza ho riscaricato anche la iso perché avevo passato il file in hd e chiavetta... Sia mai che non si sia danneggiato (anche se ho i miei dubbi). Questa mattina ho rilanciato l'installazione, spero che funzioni per stasera alle 18 :-)
phpbb_website
Iscritto il - 09/01/2014 14:27
Re: Schermata nera installazione
Purtroppo nel mio caso la schermata diventa e rimane nera proprio prima che compaia la scritta "fase preliminare" (le ho provate tutte, penso che dovrò aspettare una versione più stabile della Build).
Per adesso, lo sto provando su una macchina virtuale dove come detto sopra, ci ha impiegato un bel po' di ore a superare la "fase preliminare ".
Autore del post
Iscritto il - 27/01/2015 15:10
Re: Schermata nera installazione
Prova a riscaricare il file... Alla fine il mio è andato dopo qualcosa come 4 ore... Il sistema è fighissimo ;)
phpbb_website
Iscritto il - 09/01/2014 14:27