Problemi non risolti dalla build 10130[Windows Insider]
Salve, con la buid 10074 avevo principalmente 3 problemi:
1 - ad certo punto il pulsante Start si è bloccato
2 - non riuscivo ad installare Oracle VirtualBox ( a fine installazione compariva "Rolling back action" )
3 - il Windows Remote Desktop funzionava dal pc con Windows 10 verso un pc con Windows 7 pro, ma se
provavo il contrario, cioè ad entrare nel pc con Windows 10 da un pc con Windows 7 pro, ricevevo il
messaggio di errore " Sessione di desktop remoto terminata. La connessione è stata interrotta perchè un
altro utente si è connesso al computer remoto " che naturalmente non era vero.
Ora ho aggiornato alla build 10130 e solo il problema al punto 1 si è risolto, cioè il pulsante Start è tornato a funzionare, mentre gli altri 2 problemi restano.
C' è modo di risolvere ?
Autore del post
Iscritto il - 08/02/2015 11:31
Pubblicità
Re: Problemi non risolti dalla build 10130
Vai su IMPOSTAZIONE/PERSONALIZZAZIONE/START e DISATTIVA Comportamenti del menu START.
Per VirtualBox aspettare la Versione 5 che è in beta 2 ed ancora non si installa (giusto il rollback).
bye
Iscritto il - 07/03/2014 17:08
Re: Problemi non risolti dalla build 10130
Cosa intendi per disattiva " Comportamenti del menu start ", io trovo due opzioni, " Usa Start in modalità schermo intero " che è già disattivato di default e " Memorizza e visualizza gli elementi aperti di recente in start e nella barra delle applicazioni " che invece è attivato : ti riferisci a quest' ultima opzione ?
Tuttavia non era questo il problema che mi interessava risolvere, in quanto, come ho specificato nel post,
l'aggiornamento alla build 10130 mi ha riattivato il pulsante Start.
Per quanto riguarda VirtualBox aspetterò che la versione 5 diventi definitiva, ma per il Windows Remote Desktop che mi sai dire ?
In pratica funziona solo come Client e non come Host, è come se la versione del sistema operativo non fosse " pro " ma " base ".
Comunque grazie nice per la risposta.
Autore del post
Iscritto il - 08/02/2015 11:31
Re: Problemi non risolti dalla build 10130
Il riferimento al comportamento di Start è la sezione che abilita o disabilita la sua funzionalità anche in relazione alla schermata Start. Infatti la disattivazione abilita la schermata Start.
bye
Iscritto il - 07/03/2014 17:08