Cortana e posizione.
Ciao a tutti.
Se chiedo a Cortana dove mi trovo mi risponde in un posto totalmente sbagliato a km di distanza nonostante la posizione in impostazioni e in bing sia la mia.
Come correggere?
Grazie.
Autore del post
Iscritto il - 30/07/2015 20:12
Pubblicità
Re: Cortana e posizione.
Ciao,quindi mi stai dicendo che il gps funziona correttamente?se si non so proprio il motivo per questo errore
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Cortana e posizione.
intendo su pc. però si, la mia posizione viene rilevata correttamente ma non da cortana.
Autore del post
Iscritto il - 30/07/2015 20:12
Re: Cortana e posizione.
Se il device non ha il GPS (ed essendo un PC molto probabilmente ne è sprovvisto), i programmi di locazione prendono il luogo dall'operatore di rete e questo può essere molto distante (dipende dall'operatore).
Il luogo può dipendere anche da vari proxy o dns
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Cortana e posizione.
google rileva la mia posizione sbagliando di un paio di metri.
cortana sbaglia di una trentina di km......................
Autore del post
Iscritto il - 30/07/2015 20:12
Re: Cortana e posizione.
Si affideranno a proxy diversi. Non so se c'è qualche opzione per risolvere.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Cortana e posizione.
bè, credo sia una cosa piuttosto grave... no?
cioè, d'accordo che so dove mi trovo ma se sono in mobilità e questo mi sbaglia di cosi tanto... e cmq non capisco.... boh. spero risolvano presto.
Autore del post
Iscritto il - 30/07/2015 20:12
Re: Cortana e posizione.
Cortana richiede sempre la propria posizione, ma non credo che sia così fondamentale, anche se rileva una posizione sbagliata non c'è problema, le ricerche le fa comunque ;)
Iscritto il - 02/08/2015 10:41
Re: Cortana e posizione.
bè, è fondamentale si sopratutto x le cose che utilizzano la posizione esatta tipo il meteo. se chiedo a cortana che tempo fa dove mi trovo mi dice sole quando invece c'è il diluvio.....
Autore del post
Iscritto il - 30/07/2015 20:12
Pubblicità
Re: Cortana e posizione.
Non credo che per 30 km di differenza da un lato nevichi e dall'altro c'è il sole di ibiza ehh
Iscritto il - 10/05/2013 15:51