Problema di "interfaccia non registrata" nei .jpg
Ciao, spero possiate aiutarmi.
Diversi giorni fa ho rilevato un problema nell'apertura dei file .jpg, quindi immagini e foto. Il resto sembra andar bene.
L'errore è quello di "interfaccia non registrata".
Ho Windows10, Kaspersky come antivirus e il problema si è presentato dopo aver scaricato Android studio e Java per un corso di programmazione. Android studio mi richiedeva di scaricare dei componenti aggiuntivi che non ricordo. Ho riaperto il pc il giorno dopo e ho notato questo problema, ma non so se le due cose sono collegate.
Comunque ho disinstallato tutto.

Ho letto un po' in rete e dicevano che il problema potrebbe essere dovuto alla corruzione di alcuni file di sistema, ho eseguito la scansione del disco C, ma non ha rilevato nessun problema.

Vi elenco tutte le altre cose che mi hanno consigliato di fare e che non hanno avuto riscontri positivi.

1) prova con un sfc /scannow da promp.
Risultato: "Protezione risorse di Windows: impossibile ripristinare alcuni dei file danneggiati trovati.
I dettagli sono disponibili nel file CBS.log windir\Logs\CBS\CBS.log. Ad esempio c:\Windows\Logs\CBS\CBS.log.
Si noti che la registrazione non è supportata negli scenari di installazione offline "

2) una scansione completa del pc con l'antivirus e poi con Malwarebyte e non hanno rilevato nulla di sospetto.

3) Mi hanno consigliato quest'altra procedura che non ha funzionato.
Se sfc segnala che vi sono file danneggiati non riparabili eseguire:
Win+X > prompt dei comandi (amministratore)
Nella finestra digitare:
DISM.exe /Online /Cleanup-image /Scanhealth e dare invio.
Poi digitare:
DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth e dare invio.
Attenzione, ad ogni comando , dopo l'invio , il sistema risponde con una riga ===== 20% , eccetera e sembra fermarsi. Invece occorre attendere sino al =====40% e quindi il ritorno del cursore , il processo richiede tempo. A quel punto inserire l'altro comando ed attendere fino alla fine della procedura.
Uscire dal Prompt dei Comandi e riavviare.
5b. Se il comando DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth restituisce un errore 0x800f0906 o comunque non riesce a trovare un'origine valida per i file procedere come segue:
Win+X > prompt dei comandi (amministratore)
Digitare (copia/incolla) i seguenti comandi , una riga alla volta e dando invio ogni volta:
net stop wuauserv
cd %systemroot%\SoftwareDistribution
ren Download Download.old
net start wuauserv
net stop bits
net start bits
net stop cryptsvc
cd %systemroot%\system32
ren catroot2 catroot2old
net start cryptsvc
Fatto ciò chiudere il prompt dei comandi (exit e invio) e riavviare.
Ripetere il comando:
DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth e invio in un prompt dei comandi (amministratore)

4) Ripristinare il pc ad un punto precedente al verificarsi del problema mi risulta impossibile perchè mi segnala che l'antivirus blocca il ripristino. Anche provando a a disattivare l'antivirus risulta lo stesso problema.

Io non sono un'esperta di pc e questo problema mi sta facendo diventare pazza, spero davvero possiate aiutarmi.
Autore del post
Iscritto il - 19/04/2016 16:50