Il pc si "frizza " e non si spegne più :(
Buonasera, vi pongo il quesito più per curiosità che altro, tanto oramai è una settimana che lotto con il desktop e questo maledetto W 10 64 !!
Il mio PC: Scheda madre Asus Maximus VII Ranger Rog /Ram 16 Gigatbyte Kingston /scheda video Ge Force 570 gtx/SSD samsung pro 840 500Gbyte/Hdd 500Gbyte / Dvd Asus /tastiera Logitech G510/ e muose Cordless Trak Man Wheel Logitech.
normalmente ( cioè quando avevo W7 64) giocavo on line a WOT ma questo è secondario, e il pc andava da dio, poi ho avuto la malaugurata idea di passare a W10 eda circa una decina di giorni, nel tempo libero, tento di capire e risolvere i problemi che questo passaggio mi ha creato.
In parte ci sono anche riuscito, ma non riesco a risolvere una questione di base:
All'apertura dopo l'avvio tutto bene ma il mouse ( la freccietta ) non c'è!! Allora con la tastiera vai su start cerchi sistema vai su gestione dispositivi e trovi la segnalazione che il mouse ha problemi, disinstalli fai ripartire e staccando e riattaccando l'usb la freccietta appare e tutto funziona.
Funziona ..... per il momento , poi ti metti a giocare e sul più bello si blocca tutto e neanche il tasto reset lo spegne . Non lo fa sempre, ma lo fà e ciò non è bene perchè alle volte appare la schermata blu ! Avete per caso qualche soluzione ??
Il problema è iniziato con l'ultimo aggiornamento di W7 64 in cui è apparso il UEFI e il mio bios è andato subito in tilt . E capitato solo a me ? 8-)
Autore del post
Iscritto il - 26/04/2016 21:08