Notifiche bloccate su schermo
Ciao a tutti,
il mio problema con Windows 10:
le notifiche che compaiono in basso a destra (non conosco il nome tecnico) rimangono fisse su schermo, non scompaiono automaticamente e non è possibile cliccare sulla x per farle scomparire.

Questo problema era già comparso in passato. La soluzione trovata in diversi forum in lingua inglese era di riavviare Explorer da Gestione Attività. Questo funziona anche adesso, ma mentre in passato il problema non ritornava, ora torna subito ad ogni nuova notifica.

Risolsi tutto ripristinando Windows 10, anche perché a questo problema si era aggiunto anche il malfunzionamento delle app di Store, Calendario e Posta (Store non scaricava più le update delle app e Calendario e Posta non si avviavano più).

Ovviamente con il ripristino ho dovuto reinstallare diverse app e ho avuto la sensazione che il problema con le notifiche sia tornato dopo l'installazione di iTunes, ma potrebbe trattarsi di correlazione senza causazione :)

Mi è stato suggerito che potrebbe essere il driver della scheda grafica non aggiornato.
Intel HD Graphics 520
versione: 20.19.15.4331

Ma nel sito Intel l'ultima versione è la 15.40.20.4404 (11 marzo 2016) e credo non sia corretto scaricare versioni precedenti (ma qui c'è qualcosa che non torna e che non so gestire).
Provando ad aggiornare da Device Manager, il sistema dice che sta scaricando, ma nei fatti non parte nessun download per decine di minuti.

Ho cercato tra i problemi già risolti qui nel forum e non ho trovato niente.

Dell XPS 13 9350
Windows 10 Home 1511 10586.218

grazie per l'aiuto!

lorenzo
Autore del post
Iscritto il - 02/05/2016 13:49