Strani crash con Windows 10
Buongiorno a tutti,

vi scrivo in quanto ho un problema strano che fino ad ora non ha trovato alcuna soluzione poichè a quanto pare sono l'unico ad averlo visto che in giro non se ne parla. (che culo!!)

Praticamente, solo con windows10, ogni volta che scarico qualcosa che supera i 10gb il sistema diventa super lento fino a crashare completamente. Succede questo: io scarico magari un gioco che pesa 20gb: inizia il download, tutto benissimo fino a quando non raggiunge i 10-11gb dopo di chè il sistema inizia a rallentare progressivamente, la stessa velocità di linea (ho una fibra 100mb) inizia ad abbassarsi fino a raggiungere il mega, lo stesso HD (appena cambiato, inizialmente pensavo fosse quello e invece non lo è) rallenta, poi passa alle applicazioni che uso, al cursore e infine adios amigos: tutto diventa così lento che devo resettare premendo il bottone. E continua così: quando ho riavviato, naturalmente il file è già a 11 gb: riprende, arriva a 20 e ripete tutto come prima. Se il file fosse di 40gb significherebbero 4 riavvii forzati prima di poter finire. Se il file è più piccolo NESSUN problema si presenta.

Sto uscendo di testa: ho provato ad aggiornare qualsiasi cosa anche usando driver booster ma non è cambiato nulla. Penso sia un problema inerente alla rete perchè tolto questo, il pc va benissimo (tolto alcuni cali di fps che su w7 assolutamente non avevo sparando tutto al massimo).

Ho provato anche a spulciare gli errori nel visualizzatore di eventi ma non trova assolutamente nulla e in giro non ne parla nessuno quindi suppongo sia una cosa solo mia...

Prima di tornare a w7 volevo capire se qualcuno di voi gentilmente poteva darmi una mano... Avete consigli?

Aggiungo: non importa con cosa scarico, il risultato è uguale: steam, uplay, gog, il browser....
Autore del post
Iscritto il - 18/07/2016 13:14