Richiesta attivazione Windows 10...ma è già attivato!
Buonasera!

Ho fatto l'aggiornamento gratuito da Windows 8.1 a Windows 10 già da tempo, non ho mai avuto problemi e ha fatto sempre gli aggiornamenti senza alcun intoppo.
Dopo un riavvio forzato del pc, ho riscontrato i seguenti problemi: alcuni programmi avevano smesso di avviarsi (OpenOffice, Chrome) e ad un tratto è anche apparsa, nell'angolo in basso a destra, la scritta "Attiva Windows. Passa a Impostazioni per attivare...". All'inizio non credevo nemmeno che i due problemi fossero collegati, almeno finché, provando ad avviare Adobe Reader il programma mi avvertiva che era impossibile aprire i file in certe modalità 'a causa dell'attuale configurazione del sistema'. Andando nelle Impostazioni dà che il mio Windows è da attivare.

E' successo a qualcun altro? Come si può risolvere? Può dipendere da virus o malware? Dal riavvio forzato?
Leggevo da qualche parte che un altro utente aveva avuto un problema simile dopo aver rimosso la batteria del suo laptop.
Grazie.
Autore del post
Iscritto il - 17/01/2017 0:31
Pubblicità
Re: Richiesta attivazione Windows 10...ma è già attivato!
Potrebbe essersi danneggiato qualcosa, oppure Windows potrebbe aver creato un account temporaneo. Per l'attivazione basterebbe seguire la procedura manualmente dalle impostazioni (non ho il menu sottomano).
Controlla anche che ci siano tutti i file nella cartella utente
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37