Problema visualizzazione icone modern app
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto.

Scrivo a voi nella speranza di capire e risolvere questo problema.

Ho windows 10 Home, e da un po di tempo ho un problema legato alla corretta visualizzazione delle icone modern app all'interno della barra delle applicazioni. Questo problema non interessa le icone desktop e applicazioni "tradizionali", ma solo quelle modern, comprese quelle preinstallate da windows.

Nell'immagine caricata si vedono molte app modern installate nel mio pc e aperte sul desktop (app calendario, posta, notizie, edge, dropbox, tunein, store, calcolatrice, e altre), come si può notare, nella barra delle applicazioni, le icone sono tutte errate, alcune completamente bianche , altre solo con un bordo colorato (es. tunein o Notizie) e altre con un immagine app sgranata o deformata es:(edge, calendario, calcolatrice). Ho poi aperto alcune applicazioni "desktop" (Rhinoceros, Photoshop,CCleaner,Maxthon), e come si può vedere, non ci sono errori di visualizzazione.

Questo tipo di problema si verifica SOLO nella barra delle applicazioni, il desktop, start, pannello di controllo ... visualizza tutto correttamanente. E il problema è SOLO nelle icone e non nella visualizzazione delle app.

Ho già provato a seguire una procedura che riguardava la cancellazione del file "Iconcache" senza alcun risultato.

Per questa ragione, mi rimetto a voi, nella speranza che sappiate trovare una ragione/soluzione a questo problema/rebus che solo Microsoft è in grado di creare.

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità
RCK
Problema icone app.png
Problema icone app.png (1.09 MiB) Visto 1385 volte
rck
Autore del post
Iscritto il - 05/05/2017 12:39