sequenze di escape non funzionano più da terminale
salve a tutti, mi diverto ogni tanto con la programmazione e cercando un modo per colorare testi e giocare con il terminale sono capitato nelle sequenze di escape; come da manuale quindi scrivo il carattere ascii 27 (alt+27) e tutto il codice che dopo ci vuole ma non mi da il risultato voluto, non colorando affatto e ignorando totalmente ogni istruzione io gli dia, considerandomela come normale testo; ho provato anche diversi modi per ottenere il carattere di escape ma sempre niente. Se creo un programma qualsiasi che mi permetta di fare ciò con il procedimento analogo ottengo però i risultati voluti;
Immagine
Ora però la parte ancora più divertente, ovvero fino a ieri queste sequenze funzionavano anche se le digitavo da terminale e forse frugando potrei aver modificato qualcosa che mi cambiasse... sinceramente non lo so, del funzionamento del terminale ci capisco e non ci capisco, penso abbia modificato la tabella di codifica che il terminale usa, boh. Come posso fare per riutilizzare queste sequenze anche da terminale?

Uso Windows10 a 32 bit, grazie-
Autore del post
Iscritto il - 21/08/2017 18:43