Problema Store
da ieri non riesco ad aggiornare lo Store mi da sempre "errore vedi dettagli" errore 0x80073CF9
Autore del post
Iscritto il - 09/08/2014 6:52
Pubblicità
Re: Problema Store
stesso problema
Iscritto il - 18/10/2016 17:51
Re: Problema Store
Ciao.
Ho installato l'altro ieri, facendo un'installazione pulita, Windows 10 Pro Fall Update.
Ho notato che Microsoft Store non si avvia: mi mostra la finestra blu di caricamento, ma poi l'app si chiude.
Ho provato le varie soluzioni trovate qua e là in rete:
1) WSReset.exe mi restituisce il messaggio di errore "ms-windows-store:purgecaches la chiamata di procedura remota non è riuscita"
2) Reinstallazione Windows (sia mantenendo file e programmi, sia pulita)
3) Powershell
4) Risoluzione problemi tramite il troubleshooting scaricabile dal supporto Microsoft

Niente, lo store non mi si avvia.

Ho letto da qualche parte che potrebbe andare in conflitto con antivirus esterni e che a volte, se il Windows Firewall è disattivato perché si usa un firewall di terze parti (come nel mio caso), Microsoft Store non funziona.

Qualcuno sa come posso fare?

Una domanda è: visto che l'app di Microsoft Store dà spesso problemi (come visto in rete), è possibile installare le app direttamente dal sito web del Microsoft Store, bypassando l'app?

Grazie
Iscritto il - 04/11/2017 0:35