Nessun accesso alla app Posta
Buongiorno a tutti.
Da qualche tempo non riesco in nessun modo ad utilizzare la app Posta poiché non mi risulta più possibile aggiungere alcun account. Ho provato a disinstallare e reinstallare la app, seguendo la procedura indicata in WBI, ma inutilmente. La app si avvia, mi chiede di aggiungere un account, ma al clic su "Aggiungi Account" non succede nulla.
Qualcuno è in grado di aiutarmi? Posso utilizzare il browser, ma è una scocciatura perché ho diversi account Microsoft, oppure app alternative a quella ufficiale, che però considero la migliore.
Build 17083.rs prerelease 180119-1645
Grazie in anticipo.
Claudio
Da qualche tempo non riesco in nessun modo ad utilizzare la app Posta poiché non mi risulta più possibile aggiungere alcun account. Ho provato a disinstallare e reinstallare la app, seguendo la procedura indicata in WBI, ma inutilmente. La app si avvia, mi chiede di aggiungere un account, ma al clic su "Aggiungi Account" non succede nulla.
Qualcuno è in grado di aiutarmi? Posso utilizzare il browser, ma è una scocciatura perché ho diversi account Microsoft, oppure app alternative a quella ufficiale, che però considero la migliore.
Build 17083.rs prerelease 180119-1645
Grazie in anticipo.
Claudio
- 2018-02-23.png (223.64 KiB) Visto 2727 volte
Pubblicità
Re: Nessun accesso alla app Posta
Nessuno ha idea di come aiutarmi?
Nel frattempo ho ricevuto diversi aggiornamenti e ora sono alla Build 17110rs4 180223-1515, ma ancora il comando "aggiungi account" nella Posta non risponde.
Nel frattempo ho ricevuto diversi aggiornamenti e ora sono alla Build 17110rs4 180223-1515, ma ancora il comando "aggiungi account" nella Posta non risponde.
Re: Nessun accesso alla app Posta
Ciao, credo che si sia danneggiata l'app che permette il login. È un componente di sistema, quindi si può "ottenere" anche da altre app.
Una prova potresti farla da Impostazioni > Account > Account e-mail e per le app > Aggiungi un account
Una prova potresti farla da Impostazioni > Account > Account e-mail e per le app > Aggiungi un account
Amministratore del Forum!
Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Nessun accesso alla app Posta
Grazie per la tua gentile risposta che leggo soltanto adesso.
In effetti ho fatto anche quella prova, ma il risultato è lo stesso, cliccando su "Aggiungi account" non accade nulla. Stessa prova con le app Calendario e Contatti senza alcun risultato. L'unico account disponibile è il mio principale, quello che utilizzo per accedere al pc.
Fra l'altro, non ho neppure la possibilità di cambiare le caratteristiche dell'account principale, come il nome visualizzato o le varie opzioni, tipo la frequenza di scaricamento della posta.
L'idea di un'installazione pulita mi fa orrore al momento, perché ho un sacco di lavoro da fare e dovrei perdere una giornata a reinstallare tutti i software e riorganizzarmi il computer…
In effetti ho fatto anche quella prova, ma il risultato è lo stesso, cliccando su "Aggiungi account" non accade nulla. Stessa prova con le app Calendario e Contatti senza alcun risultato. L'unico account disponibile è il mio principale, quello che utilizzo per accedere al pc.
Fra l'altro, non ho neppure la possibilità di cambiare le caratteristiche dell'account principale, come il nome visualizzato o le varie opzioni, tipo la frequenza di scaricamento della posta.
L'idea di un'installazione pulita mi fa orrore al momento, perché ho un sacco di lavoro da fare e dovrei perdere una giornata a reinstallare tutti i software e riorganizzarmi il computer…