mancato aggiornamento ad April update
ho scaricato tramite i tool proposti l'aggiornamento ex Spring update, ma purtroppo il mio pc non porta a termine l'aggiornamento, provato più e più volte ma si blocca al 42 %, inesorabilmente, mi riporta questo errore

Immagine

girando in rete ho letto che potrebbe essere un errore di driver, io ho ricontrollato tutti i driver delle periferiche di sistema e non, ed ho trovato un errore, sono driver del chipset Intel z170, (mb Asus procio i7 6700k) ma purtroppo non riesco a disinstallare questi driver difettosi e sostituire con altri aggiornati e funzionanti, tutto si freeza

Immagine

ho già fatto una installazione pulita diverse volte, non riesco ad uscirne, come posso risolvere ?

grazie per l'aiuto, ciao Fabrizio
Autore del post
Iscritto il - 04/10/2017 9:15
Pubblicità
Re: mancato aggiornamento ad April update
Anche io non riesco ad installare l'aggiornamento: l'errore che rilevo è diverso dal tuo, ma è comune ad altri utenti.
Per ora ho sospeso l'aggiornamento in attesa di ulteriori sviluppi.
Iscritto il - 14/04/2017 21:37
Re: mancato aggiornamento ad April update
Ciao, purtroppo non sei l'unico ad avere problemi. Ad esempio io ci ho messo quasi 24 ore per passare a quest'ultimo update e dopo ben 3 giorni che ci provavo! Ma alla fine ci sono riuscito con il tool "Assistente aggiornamento Windows 10" reperibile in questa pagina:

https://www.microsoft.com/it-it/softwar ... /windows10

Nella pagina è il primo bottone, "Aggiorna ora". Spero che si decidono a risolvere questo problema, perché come ho già scritto ci ho messo quasi 24 ore, ma dove si è visto mai? È pura follia!
Iscritto il - 30/07/2015 16:02
Re: mancato aggiornamento ad April update
Anche io non riesco ad installare l'aggiornamento. Oltre al fatto che non viene notificato da windows update,ho scaricato sia l'assistente all'aggiornamento e sia il Media creation tool,ma una volta partita l'installazione,appare il seguente messaggio di errore:"Modern Setup Host ha smesso di funzionare" con codice di errore 0xc190011f.
Il pc è composto da fx 8350,asrock 970 extreme 4 e una rx460 4gb.
Aspetto ancora per vedere se viene notificato e poi provo ad effettuare un'installazione pulita.
Iscritto il - 28/03/2018 11:14