App in Background
Ciao a tutti!
Avendo dei problemi di velocità con il mio PC mi è stato consigliato da un amico di disabilitare quante più applicazioni in background che potevo. A tal proposito avrei delle domande:
1. Secondo voi ha senso disabilitare tutte le applicazioni (c'è un apposito tasto in alto)? Tenete conto che non le uso mai!
2. Disabilitando anche Windows Defender Security Center rischio di avere dei problemi di sicurezza (non ho altri antivirus N.d.R.)? In teoria la disabilitazione delle app in background a detta di Windows (come possiamo leggere in alto) impedirebbe "solo" la ricezione di informazioni, l'invio di notifiche e l'aggiornamento delle applicazioni scelte quando non vengono utilizzate, quindi apparentemente "nulla di serio"... O sbaglio?
Autore del post
Iscritto il - 23/07/2018 19:52
Pubblicità
Re: App in Background
Se sono applicazioni che non vengono usate, puoi disabilitarle.
Eviterei di disabilitare Windows Defender, visto che verrebbero nascosti avvisi potenzialmente importanti.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: App in Background
Sì, direi che la quasi totalità di esse non vengono usate. Probabilmente è meglio disattivarle. Grazie per la risposta!
Autore del post
Iscritto il - 23/07/2018 19:52