Windows 10 non si installa
Buongiorno a tutti, ho un problema che mi fa diventare matto.

Posseggo un pc HP mod. 450-a03nl 64bit, che acquistai nuovo lo scorso anno con windows 10 installato, regalandolo a mio figlio, il quale dopo un pò tolse il SO e installò Linux Mint.
Adesso che si è trasferito per lavoro me lo ha dato a me, ma io voglio reinstallarci Win10.
Il problema è che non riesco a far leggere ne il dvd ne la chiavetta usb con sopra Windows.
Ho provato a smanettare sul bios ma niente da fare. Sicuramente va ripristinato il Uefi ma...
AIUTATEMI!
Grazie a tutti.
Buona giornata
Autore del post
Iscritto il - 29/06/2019 6:25
Pubblicità
Re: Windows 10 non si installa
Salve,
se non ho capito male, inserendo i supporti citati (DVD / USB), il PC avvia comunque il sistema operativo installato nell'HDD e non il supporto.
Cercando di non dare nulla per scontato:
- I supporti come sono stati creati?
- All'avvio del PC, dovrebbe essere presente l'indicazione di un tasto che indicato come "Boot device" o "Boot order" (o simili). Purtroppo i tasti sono diversi da modello a modello (Non ho individuato informazioni esatte per l'HP).
Ho letto che è stato possibile entrare nel bios. Nelle impostazioni ci sarà sicuramente un menu "boot device" o "boot order" (o simili). Il lettore ottico (Optical drive) deve essere posizionato sopra il disco fisso.
- Per pochi secondi, Windows chiederà di premere un tasto per far partire l'installazione. Non premendo alcun tasto partirà il sistema operativo.
- Il supporto deve essere già inserito. Per facilità di installazione, consiglierei di usare il DVD.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Windows 10 non si installa
grazie per la risposta, rivedo il tutto alla luce di quello che hai detto
Autore del post
Iscritto il - 29/06/2019 6:25