Come passare da Windows 10 Enterprise N a Windows 10 Home?
Buongiorno a tutti, premetto che ho acquistato un pc desktop da un negozio che ora non c'è piu'.
Quando lo presi, qualche anno fà, mi dissero che il SO installato era un Windows 7 originale, legato ad un product key indicato nella confezione del pc. Non mi sono mai preoccupato della cosa, dal momento che il PC funzionava bene e gli aggiornamenti arrivavamo senza problemi, tanto che si è autoinstallato Windows 10 (ho scoperto dopo la versione Enterprise N).
Qualche giorno fa, accendendo il pc, è uscita la richiesta di inserire il product key, cosa che ho fatto (da apposito menù) ma il tutto si è bloccato con segnalazione che (in poche parole) non si riusciva a contattare il server per autorizzare il product key...
Ho eseguito qualche ricerca sul web ed alla fine, preso dallo sconforto e dal fatto che il negozio dove ho preso il pc non esiste più, mi sono comprato una key digitale sullo store Microsoft (145 €....) per la versione Windows 10 Home.
Tramite mail di Microsoft ho ricevuto il product key acquistato, ho inserito tale chiave ma il sistema mi dice che non è corretta per la versione del W10 installato....Ho provato ad eseguire il MediaCreationTool1903 ma neanche questo funziona.
Vi chiedo gentilmente di indicarmi una guida o darmi consigli su come installare la versione W10 Home acquistata in modo da poterla attivare con il suo product key.
Grazie mille
Autore del post
Iscritto il - 02/11/2015 10:17