formattare partizione wind7 e installare sopra wind10
sale a tutti
dovrei formattare solo la partizione di windows7 (partizione C dell'HD diviso in 4) dove attualmente ci stà il SO non originale.
Su questa stessa partizione dovrei installare windows10 pro a 32 bit con product key regolarmente acquistato qualche gg fa.
il file del nuovo SO attualmente risiede su una pen drive USB da 14.4 gb (liberi 11.5 gb) dove ho anche salvato il prg "media creation tool1909".
Sul PC da formattare per precauzione in caso accidentale, ho salvato tutti i file e cartelle che in teoria non dovrebbero venire toccati in quanto residenti su altre partizioni dell'HD.
Sul PC da formattare ho verificato la quantità di ram disponibile, lo spazio e quant'altro: è tutto OK
Ho provato a seguire delle interessanti guide del buon Aranzulla, ma dopo tante informazioni incrociate che mi causano confusione, ho rimediato un bel mal di testa ahimè.
Chiedo: sareste in grado di informarmi step by step, possibilmente solo la fase iniziale per partire e quindi semplificare le operazioni da compiere?
grazie
Autore del post
Iscritto il - 14/12/2019 18:10