Problema: accoppiare dispositivo bluetooth senza codice?
Ciao a tutti, io ho il problema in oggetto e non sono riuscito a trovare info né sul vostro forum né in rete (ma onestamente in inglese potrebbe esserci stato qualcosa :D ).
Vorrei accoppiare tramite un adattatore bluetooth sul mio pc fisso il telecomando wiimote per utilizzarlo sul pc.
Il pc lo riconosce (Nintendo RVL-CND-01) ma purtroppo non riesco ad accoppiarlo perché mi chiede il pin e non ho possibilità di skip su quel passaggio :o .
Su Windows 7 esiste un'opzione in cui è possibile disattivare la richiesta del codice di accoppiamento.
In Windows 8, vedendolo da filmati in rete, si può semplicemente cliccare "avanti" senza inserire codici quando richiesto.
Sapete dirmi come farlo in windows 10? "Avanti" non posso andare e i vari codici 0000, 1234, 9999, 0001 non funzionano!
Oppure qualcuno conosce software di gestione bluetooth più completi e con questa possibilità?
Grazie infinite, sono giorni che ci sbatto la testa! :piange: ;)
Autore del post
Iscritto il - 05/08/2015 8:31
Pubblicità
Re: Problema: accoppiare dispositivo bluetooth senza codice?
Ciao, strano che abbiano tolto la possibilità di evitare il pin. Controlla si gestione dispositivi se c'è un modo per accopiarli
Immagine
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Problema: accoppiare dispositivo bluetooth senza codice?
Ciao, il WiiMote può non connettersi con facilità nei PC, soprattutto se ci sono già stati almeno tre device connessi prima.

Prova a :
> cliccare col tasto destro sull'icona del Bluetooth in area di notifica (quella vicino all'orario)
> clicca su "aggiungi un dispositivo Bluetooth"
> premi 1 e 2 ripetutamente (non il tasto rosso dietro)
> Alla richiesta del codice, il tasto avanti dovrebbe funzionare senza problemi

Se la richiesta del codice dovesse essere obbligatoria, un modo per ottenere il codice del telecomando ci sarebbe, ma è abbastanza complesso. Se necessario mostrerò la procedura più avanti
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Problema: accoppiare dispositivo bluetooth senza codice?
per il momento sono riuscito a collegarlo come periferica d'interfaccia umana (HID) tramite il software bluesoleil che ho in prova gratuita per 30 giorni (il software mi ha disinstallato i driver dell'adattatore bluetooth precedenti). Scaduto il tempo prova avrò il solito problema.
pasquiindustry purtroppo la tua soluzione non funzionava, tasti 1 e 2 ma alla richiesta del codice il tasto "avanti" rimane ombreggiato...
Autore del post
Iscritto il - 05/08/2015 8:31
Re: Problema: accoppiare dispositivo bluetooth senza codice?
Da me BluSoleil ha sempre mandato in crash il PC, consiglierei di disinstallarlo, per evirare conflitti driver

Potresti provare il metodo manuale:
> Apri il blocco note, servirà più tardi
> da Gestione dispositivi, cerca il ricevitore Bluetooth del PC
> clicca col tasto destro su proprietà e sulla linguetta "avanzate"
> sul blocco note segnati il valore indirizzo (del tipo 11:22:33:44:55:66)
> apri il charmap (mappa caratteri, puoi cercare da Cortana)
> Seleziona arial come font (per essere sicuri di trovare tutti i caratteri necessari) e inserisci la spunta su "visualizzazione avanzata"
> partendo dalle cifre di destra , inserisci le prime due cifre esadecimali (nel caso di prima 66) e premi, senza toccare altro, invio sulla tastiera e il pulsante seleziona
> ripeti la procedura per tutte le cifre(55,44,33 etc...).
> I caratteri selezionati sono la password del WiiMote che devi inserire quando lo colleghi tramite il pulsante rosso

TIP: è possibile collegare il wiimote anche su Windows Phone aggiornati almeno a 8.1 Update 2 (testato su Windows 10), seguendo la stessa procedura, ma ottenendo l'indirizzo MAC del Bluetooth dall'app Field Medic
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Problema: accoppiare dispositivo bluetooth senza codice?
Grazie infinite delle dritte, ho provato la procedura ma non riesco...evidentemente sbaglio qualcosa!
Il mio indirizzo dovrebbe essere questo 00:1a:7d:da:71:0a
digitando 0a su character map con advanced view, invio e poi tasto "select" mi trovo 0a!!, devo poi digitare 71 ed andare avanti?
Grazie ancora
pasquiindustry
Da me BluSoleil ha sempre mandato in crash il PC, consiglierei di disinstallarlo, per evirare conflitti driver

Potresti provare il metodo manuale:
> Apri il blocco note, servirà più tardi
> da Gestione dispositivi, cerca il ricevitore Bluetooth del PC
> clicca col tasto destro su proprietà e sulla linguetta "avanzate"
> sul blocco note segnati il valore indirizzo (del tipo 11:22:33:44:55:66)
> apri il charmap (mappa caratteri, puoi cercare da Cortana)
> Seleziona arial come font (per essere sicuri di trovare tutti i caratteri necessari) e inserisci la spunta su "visualizzazione avanzata"
> partendo dalle cifre di destra , inserisci le prime due cifre esadecimali (nel caso di prima 66) e premi, senza toccare altro, invio sulla tastiera e il pulsante seleziona
> ripeti la procedura per tutte le cifre(55,44,33 etc...).
> I caratteri selezionati sono la password del WiiMote che devi inserire quando lo colleghi tramite il pulsante rosso

TIP: è possibile collegare il wiimote anche su Windows Phone aggiornati almeno a 8.1 Update 2 (testato su Windows 10), seguendo la stessa procedura, ma ottenendo l'indirizzo MAC del Bluetooth dall'app Field Medic
Autore del post
Iscritto il - 05/08/2015 8:31
Re: Problema: accoppiare dispositivo bluetooth senza codice?
La password dovrebbe essere questa
!qÚ}!
Forse stavi scrivendo i caratteri in "caratteri da copiare" (la casella lunga) e non in "unicode:" (è la casella più piccola, lì devi scrivere, se non la trovi, in set di caratteri scegli unicode)

Ho notato che c'è uno 00 e non c'è nessun carattere associato (è NULL), quindi la password che ti ho fornito potrebbe non funzionare
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Problema: accoppiare dispositivo bluetooth senza codice?
niente, non funziona :piange:
Purtroppo al momento solo con software bluesoleil funzionava, peccato sia a pagamento e possa dare problemi di stabilità...
Autore del post
Iscritto il - 05/08/2015 8:31