sostituzione HDD
salve a tutti
da qualche giorno l hdd del pc mi sta dando problemi perché danneggiato nel buffer (infatti mi chiede di premere F1) all avvio nella schermata di lettura dei dispositivi,
adesso volevo sapere se e possibile clonare l'intero HDD senza perdere la licenza provvisoriamente su un nuovo HDD e in seguito spostare tutto su un SSD.
se e possibile quale tool mi consigliate da utilizzare?

vi ringrazio in anticipo

saluti
alessandro
Autore del post
Iscritto il - 19/10/2013 12:01
Pubblicità
Re: sostituzione HDD
Sì potresti farlo, ma a mio parere un'installazione pulita sull'SSD renderà il sistema operativo più veloce e adatto alle velocità dell'SSD :D
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: sostituzione HDD
ciao il problema è che ho ripristinato il pc pochi giorni fa e ho installato sopra alcuni softwere per la modellazione 3d dove i pacchetti di librerie da installare sono un infinità e ci vogliono un paio di giorni per riscaricare tutto.

io ho anche un immagine di backup del sistema con i programmi che mi servono già installati ma non so come fare ad installarla su un nuovo HDD
Autore del post
Iscritto il - 19/10/2013 12:01
Re: sostituzione HDD
Guarda, io sconsiglio sempre clonare il S.O. in un nuovo hard disck per ovvi motivi (tra l'instabilità di esso e i problemi che si formano). ma se tu lo vuoi fare fallo :imbarazzo:
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: sostituzione HDD
posso anche tentare un ripristino ma mi doveste spiegare come devo fare per far partire il ripristino e installarlo su un altro HDD
Autore del post
Iscritto il - 19/10/2013 12:01
Re: sostituzione HDD
Il gioco non vale la candela in caso di queste operazioni. Se vuoi clonare l'attuale HD fallo pure.
usa clonezilla....
Iscritto il - 10/05/2013 15:51