Build 11082 e Notebook Lenovo
Ciao a tutti ho un Notebook Lenovo ThinkPad Edge S430 e dopo aver aggiornato alla Build 11082 non mi funziona più il lettore per le impronte digitali che prima andava benissimo e utilizzavo per l'accesso.
Ho provato a disinstallare e reinstallare driver e software dedicato ma il risultato non è cambiato: me lo rileva funzionante nella gestione dispositivi (quindi il driver va bene?) ma mi consente l'accesso soltanto con password e inoltre non riesco più ad utilizzare il software per la registrazione delle impronte.
Se provo ad eseguire il programma non succede assolutamente nulla.
Qualcuno ha lo stesso problema? Qualcuno può darmi una mano?
Grazie, ciao a tutti
Immagine
Autore del post
Iscritto il - 03/10/2014 22:06
Pubblicità
Re: Build 11082 e Notebook Lenovo
pasquacker
Ciao a tutti ho un Notebook Lenovo ThinkPad Edge S430 e dopo aver aggiornato alla Build 11082 non mi funziona più il lettore per le impronte digitali che prima andava benissimo e utilizzavo per l'accesso.
Ho provato a disinstallare e reinstallare driver e software dedicato ma il risultato non è cambiato: me lo rileva funzionante nella gestione dispositivi (quindi il driver va bene?) ma mi consente l'accesso soltanto con password e inoltre non riesco più ad utilizzare il software per la registrazione delle impronte.
Se provo ad eseguire il programma non succede assolutamente nulla.
Qualcuno ha lo stesso problema? Qualcuno può darmi una mano?
Grazie, ciao a tutti
:D Risolto l'arcano, il problema era dato dal fatto che Windows 10 gestisce in proprio il lettore di impronte digitali ed inibisce il funzionamento di altri software che fanno la stessa cosa. E mi è bastato andare nelle impostazioni nella sezione password e lì ho trovato anche le indicazioni per aggiungere le impronte digitali ed utilizzarle per l'accesso a Windows :D
Immagine
Autore del post
Iscritto il - 03/10/2014 22:06
Re: Build 11082 e Notebook Lenovo
pasquacker
pasquacker
Ciao a tutti ho un Notebook Lenovo ThinkPad Edge S430 e dopo aver aggiornato alla Build 11082 non mi funziona più il lettore per le impronte digitali che prima andava benissimo e utilizzavo per l'accesso.
Ho provato a disinstallare e reinstallare driver e software dedicato ma il risultato non è cambiato: me lo rileva funzionante nella gestione dispositivi (quindi il driver va bene?) ma mi consente l'accesso soltanto con password e inoltre non riesco più ad utilizzare il software per la registrazione delle impronte.
Se provo ad eseguire il programma non succede assolutamente nulla.
Qualcuno ha lo stesso problema? Qualcuno può darmi una mano?
Grazie, ciao a tutti
:D Risolto l'arcano, il problema era dato dal fatto che Windows 10 gestisce in proprio il lettore di impronte digitali ed inibisce il funzionamento di altri software che fanno la stessa cosa. E mi è bastato andare nelle impostazioni nella sezione password e lì ho trovato anche le indicazioni per aggiungere le impronte digitali ed utilizzarle per l'accesso a Windows :D
Purtroppo ulteriori problemi con la stessa versione:
reinstallata la Insider Preview sul Notebook ha smesso, nuovamente, di funzionare il lettore di impronte e non sono riuscito a collegarlo in WiFi perché si auto disattivava in continuazione e non mi dava il messaggio "nessuna connessione rilevata, all'interno dell'appartamento nel quale eravamo perfettamente collegati con i cellulari.
Farò un altro tentativo lunedì e se avrò lo stesso risultato penso di tornare alla versione precedente e di aspettare la prossima build.
Immagine
Autore del post
Iscritto il - 03/10/2014 22:06
Re: Build 11082 e Notebook Lenovo
Con un cavo di rete funziona internet o anche con quello è un problema? :speriamo:
se con il cavo funziona c'è un problema di driver/gestione/software del wi-fi
altrimenti è un problema al 99% di windows
Iscritto il - 10/05/2013 15:51