La mia Scheda WiFi va in blackout!
Buongiorno e buon anno a voi, innanzitutto.
Ho una brutta grana da risolvere con la scheda WiFi del mio Notebook ASUS.
La scheda non funziona bene: a volte il pc non la riconosce all'avvio, altre volte (e molto spesso) la scheda "muore" mentre navigo. Dopo disinstallazioni e reinstallazioni, aggiornamenti driver all'ultima versione e altre soluzioni con comandi dal prompt trovate sul web, ho forse scoperto la causa del malfunzionamento. Come potete vedere nella foto allegata, c'è un conflitto tra la scheda e una radice della PCI.
Come posso risolvere?
Copia di File_000.jpg
Copia di File_000.jpg (1.31 MiB) Visto 5156 volte
Autore del post
Iscritto il - 01/01/2016 15:24
Pubblicità
Re: La mia Scheda WiFi va in blackout!
Ciao, in questo periodo sul forum di WBI e non solo si stanno riscontrando parecchi problemi con il WI-FI, le schede Ethernet abbinate a Windows 10.

immagino che quella foto sia di MS-INFO > conflitti e condivisioni.
Non sono errori, come riporta anche l'intestazione della voce sono condivisioni, cioè risorse hardware condivise dalle varie periferiche, sono le irq I/O memoria sono limitati in quanto a numeri.
Quindi ci sono le condivisione di una risorsa della scheda madre (Slot PCI Intel) ad un servizio (scheda di rete qualcoom).
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: La mia Scheda WiFi va in blackout!
simobortolo
Ciao, in questo periodo sul forum di WBI e non solo si stanno riscontrando parecchi problemi con il WI-FI, le schede Ethernet abbinate a Windows 10.

immagino che quella foto sia di MS-INFO > conflitti e condivisioni.
Non sono errori, come riporta anche l'intestazione della voce sono condivisioni, cioè risorse hardware condivise dalle varie periferiche, sono le irq I/O memoria sono limitati in quanto a numeri.
Quindi ci sono le condivisione di una risorsa della scheda madre (Slot PCI Intel) ad un servizio (scheda di rete qualcoom).
Hai una qualche soluzione al problema? Grazie dell'interessamento.
Autore del post
Iscritto il - 01/01/2016 15:24
Re: La mia Scheda WiFi va in blackout!
Le solite cose: prova a cambiare password ed ssid del wifi, prova a utilizzare una connessione via cavo, prova ad usare una chiavetta wifi....
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: La mia Scheda WiFi va in blackout!
simobortolo
Le solite cose: prova a cambiare password ed ssid del wifi, prova a utilizzare una connessione via cavo, prova ad usare una chiavetta wifi....
Avevo parlato di conflitto di risorse perchè nel box delle Proprietà della scheda WiFi veniva citato il codice 12, che sta per "conflitto con altri dispositivi". Per questo, un cambio password, ssid o altro non cambierebbe nulla.
Autore del post
Iscritto il - 01/01/2016 15:24
Re: La mia Scheda WiFi va in blackout!
Ciao, prova a disabilitare dalle proprieta'--avanzate della scheda di rete la voce green ethernet e risparmio energetico e poi togli la spunta da "consenti al computer di spegnere questa periferica". Comunque anche se si tratta del wifi, smanetta nelle proprieta' della scheda di rete per cio' che riguarda il risparmio energetico. Io avevo il problema col cavo ethernet.
Iscritto il - 07/06/2016 18:56