Messaggio : spazio insufficiente su NAS (non è vero)
Non so se il problema che sto per descrivere sia dovuto ad hardware o software. Scusatemi se ho sbagliato sezione.
Improvvisamente non riesco più a memorizzare alcunchè sul NAS collegato via LAN al desktop con windows 8.1. Se provo a inserire file anche di piccolissime dimensioni compare il messaggio in oggetto. Al contrario posso cancellare/leggere/modificare tutto quello che già è presente.
La cosa strana è che dal notebook con windows 7 connesso via wifi alla stessa rete (o anche da dispositivi android come tablet e smartphone) posso eseguire tutte le operazioni di lettura/scrittura/cancellazione/modifica.
Inoltre tutti i contenuti multimediali già memorizzati sono completamente fruibili su TV - tablet e quant'altro.
Ho eseguito tutti gli scandisk possibili e immaginabili , e ho resettato e riavviato il resettabile e riavviabile senza esito.
Preciso anche che sul desktop non riesco più a ritornare ad un punto di ripristino precedente. Al riavvio mi dice che non sono stati ripristinati i file perchè c'è attivo l'antivirus : anche qui ho disattivato l' av ma niente da fare.
Per completezza : il NAS è un DualDrive Freecom con hdd da 2 tera e con spazio libero (verificato) di circa 1,2 tera.
Cosa può essere successo e come posso risolvere ?
Grazie per i suggerimenti e i consigli
Autore del post
Iscritto il - 11/02/2016 21:52