Problema memoria RAM non riconosciuta
Salve, ho un problema con la memoria ram, il mio pc acer ha sempre avuto di fabbrica 4 gb di ram con Windows 7 ultimate 64 bit, ho anche effettuato l'aggiornamento a Windows 10, anche insider dal primo giorno, oggi però ho avuto un problema con l'hdd e sono stato costretto a sostituirlo, approfittando dell'occasione ho acquistato un ssd crucial bx200, l'ho montato ed è andato tt prefettamente, ho reinstallato Windows 10 insider da un immagine di picard74 l'ultima build disponibile a 64 bit la14316, ora però a installazione avvenuta se vado in proprietà del sistema mi porta come ram installata solo 2gb e utilizzabile 1,82... potreste aiutarmi a capire cosa sia successo ?
Grazie
Autore del post
Iscritto il - 07/04/2016 6:48
Pubblicità
Re: Problema memoria RAM non riconosciuta
Sicuro di aver installato la versione a 64 bit? Solitamente i 4 GB di RAM vengono installati icon due banchi da 2GB. In un sistema a 32-bit verrebbero riconosciuti solo 2GB.
Per controllare, da impostazioni > Sistema > informazioni su > Tipo sistema, puoi controllare i valori relativi dell' OS e della CPU
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37