Luminosità schermo samsung nc10 con W10
Buongiorno,
mi sono appena iscritto, mi chiamo Sayd e ho un problema con il mio vecchio Samsung nc (un cosiddetto mini notebook vecchio di una decina d'anni). Ho montato w10 ma non riesco più a regolare la luminosità dello schermo che è impostata al minimo e specie in condizioni di luce rende difficile la lettura.
L'ultimo software messo a disposizione da Microsoft risolve solo per W7 (all'epoca del mio NC 10 si viaggiava su vista o xp), non esiste software per W8 e W10.
Esiste la possibilità di risolvere questo problema o devo rassegnarmi a rimontare W7?
Grazie,
Sayd
Autore del post
Iscritto il - 22/06/2016 13:10
Pubblicità
Re: Luminosità schermo samsung nc10 con W10
Quando non è possibile regolare la luminosità, è sicuramente un problema di driver "compatibili" installati.
Solitamente i driver di questa categoria per Windows 7 funzionano anche sui successivi o.s. anche se la compatibilità non viene specificata.

Prima di controllare la presenza dei driver, le impostazioni per modificare la luminosità si trovano in diversi luoghi:
- Controlla che il "risparmia batteria" sia disattivato dal centro notifiche.
- Sempre el centro notifiche, l'icona della luminosità ha l'icona del sole e un valore in percentuale. Cliccandola col tasto sinistro (click normale) modificherà la luminosità. Cliccandola col tasto destro, uscirà un menù per andare alle impostazioni. In queste impostazioni c'è un cursore per regolare la luminosità in modo più preciso.
Se la luminosità non è ancora cambiata, prova a disattivare l'opzione "regola automaticamente la luminosità quando cambia l'illuminazione", disponibile immediatamente sotto il cursore della luminosità
- Le opzioni già presenti in Windows 7 sono ancora disponibili, invece, nel pannello di controllo. Mi riferisco al menu "Opzioni risparmio energia" (Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Opzioni risparmio energia). Il cursore è presente nella parte bassa dello schermo

Sposto in problemi hardware
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Luminosità schermo samsung nc10 con W10
Buonasera,
scusate se rispondo solo ora. Le ho provate veramente tutte senza riuscire a risolvere il problema, ho scaricato i driver per W7, fatta istallazione e tutto ma il problema persiste. Ho provato anche a vedere su atri forum e contattato assistenza Samsung ma nulla, non c'è nulla da fare, pare che i driver reggano al massimo fino a W8, poi, vista anche la vetustà del prodotto, non sono stati più sviluppati. Io la trovo una cosa assurda...per quale motivo non posso usare un SO moderno, leggerissimo, bello su un prodotto vecchio ma che lo regge benissimo? Boh... :x :x
Autore del post
Iscritto il - 22/06/2016 13:10