Problema Installazione Scheda video Rx460
Ho appena comprato questa scheda video della Sapphire la Nitro da 4gb. Ho un pc con i3-6100 8gb di ddr4 e scheda madre AsRock H110M-HDS R3.0 . Ho sempre utilizzato la grafica integrata IntelHd e credevo che montando la scheda nello slot Pci-express 3.0 e collegato al cavetto di alimentazione a 6pin mi partiva automaticamente la nuova grafica. Invece non parte proprio il computer, si avvia ma resta lo schermo nero ancora prima di poter entrare nell'Uefi. Ho provato ad avviare il pc senza scheda, ed entrato in Windows10 ho agganciato la scheda(sono stato un po' azzardato, lo so..) ed il computer ha rilevato la scheda ma in gestione periferiche risulta installata ma con punto esclamativo. In effetti agganciandola a caldo le ventole non giravano. Al riavvio stesso problema schermo nero. Staccando il cavetto di alimentazione della scheda il pc parte ma lei ovviamente non risulta come periferica. Ho provato ad installarla anche in un altro computer stavolta con slot pci-express 2.0 , stesso problema.
La scheda è difettosa o bisogna fare qualche magia nel Uefi??
Autore del post
Iscritto il - 07/03/2016 17:06