Partizione chiavetta USB
Buongiorno a tutti, sono nuovo e spero di aver messo il mio problema nella sezione giusta. Ho una chiavetta da 64gb che ho scoperto essere partizionata a metà circa, la prima partizione è indicata coma "integro (Attivo, partizione primaria)", la seconda è semplicemente spazio non allocato. Vorrei eliminare questa separazione per ritornare ad avere un unica partizione da 64gb solo che non mi permette di estendere la prima. Leggendo in giro penso che questo problema possa essere nato a seguito di aver usato la chiavetta come supporto per l'installazione di windows (cosa che ho fatto anche se non sono sicuro di aver usato questa chiavetta). Spero che qualcuno mi possa spiegare come fare tornare la chiavetta alle origini.
P.S. la chiavetta è vuota a seguito di una formattazione.
Autore del post
Iscritto il - 30/12/2016 11:16
Pubblicità
Re: Partizione chiavetta USB
Penso di avere risolto, ho innanzitutto disattivato la partizione (passaggio probabilmente superfluo) con il CMD da amministratore e DISKPART, poi sempre con DISKPART ho selezionato la mia unità, in seguito la partizione e con DELETE PARTITION OVERRIDE l'ho fatta sparire. In questo modo ho ottenuto 64gb di volume non allocato, ho a questo punto creato un nuovo volume (questa volta con la gestione partizioni di windows) con tutto questo spazio. Ho assegnando la lettera F (la G non potevo, probabilmente perché era quella vecchia). Una volta creato il volume da 64gb ho rimesso la lettera G. Ora la partizione è contrassegnata come "integro (Partizione Primaria)", spero che non sia un problema per l'uso che ne faccio, ovvero trasferimento e archiviazione di file video, immagini, cad ecc.
Autore del post
Iscritto il - 30/12/2016 11:16
Re: Partizione chiavetta USB
Le partizioni non allocate possono essere inglobate senza problemi da quelle "Primarie" se si trovano a destra.
Dall'utility diskmgmt.msc è possibile gestire le partizioni in modo più semplice.
Comunque, la configurazione selezionata va bene. Le partizioni oltre la prima non vengono riconosciute da Windows per quanto riguarda le memorie removibili.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37