Tastiera non scrive
Buongiorno,
inserisco questa problematica in HW, ma potrebbe essere SW, cmq
da qualche giorno, la tastiera non scrive in alcune app (twitter, store, edge) e nel box cerca di Windows, mentre non ci sono problemi nelle cartelle Explorer o in applicativi office o altro (vds. altri browser....anche se su IE 11 scrive).
[/u]Le ho provato quasi tutte, ripristino, avvio pulito, aggiornamento driver reset del framework e altro), l'unico errore riconducibile che potrebbe esserci è in "sicurezza e manutenzione" è dato dalla tastiera con "framework servizi di testo non attivato".
Si accettano suggerimenti.
Grazie
Autore del post
Iscritto il - 22/02/2017 10:16
Pubblicità
Re: Tastiera non scrive
Evitate abbreviazioni e formattazioni del testo, come da regolamento.

Non credo sia un problema hardware.
Prova queste procedure:
- Provato una seconda tastiera?
- La tastiera su schermo dà lo stesso problema?
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Tastiera non scrive
Ciao

confermo identico problema con Win10pro descritto da KEEN. Ho riscontrato anche io il messaggio "framework servizi di testo non attivato".
Ho provato a reinstallare il sistema operativo (finchè non viene aggiornato la tastiera funziona poi torna il problema con l'aggiornamento); ho reistallato anche .NET Framework, ma nulla. Ho provato ad usare altra tastiera, ma nulla. Ho provato quella su schermo e anch'essa non scrive nei campi di ricerca o nelle app. (Confermo invece che le varie tastiere vanno nelle applicazioni Office e nel browser).

Altro problema: a volte le icone a desktop perdono la grafica e diventano "icone generiche" con la grafica del "foglietto bianco" anche se i collegamenti funzionano come prima...

A questo punto mi chiedo: com'è possibile avere questo tipo di Bugs con un sistema che dovrebbe ormai essere il top di tutti i Windows concepiti finora... Credo che se non risolvo entro una decina di giorni, tornerò al mio buon vecchio fidato Win7Pro e aspetterò tempi migliori per Win10....

Attendo se ci sono suggerimenti, anche se a questo punto essendo approdato a questo forum dopo ore e ore di consultazione online per risolvere questi problemi, credo non ci sia molto da inventare, ma la speranza....

Grazie in anticipo
Iscritto il - 25/07/2017 19:52