[RISOLTO] Ridimensionamento per tutti gli schermi assente?
Salve a tutti
Su Windows 8.1 mi capitava a volte a volte che, in alcune applicazioni (ad esempio Skype, ma anche alcuni editor di testo e determinate pagine web, ad esempio siti fatti in Flash), il testo era sfocato.
In alcune applicazioni che gestiscono internamente la dimensione del testo, il risultato è appunto un testo sfocato e poco leggibile.
Per risolvere definitivamente il problema, bastava abilitare "Consenti di scegliere il livello di ridimensionamento per tutti gli schermi"
Ma pere che windows 10 sia sprovvisto di questa funzione (oppure non lo trovo io) chiedevo se cortesemente qulcuno mi puo' aiutare.
Grazie per la collaborazione

Guida alla risoluzione del problema
E' possibile utilizzare questa funzione: tasto destro dell'applicazione > proprietà > compatibilità
Immagine
Skype_win8.1-2.png
Skype_win8.1-2.png (73.28 KiB) Visto 4064 volte
Autore del post
Iscritto il - 30/07/2015 19:39
Pubblicità
Re: Ridimensionamento per tutti gli schermi assente?
Ciao, visto che è il tuo primo messaggio ti puoi presentare nella apposita sezione.

Lo hai cercato nelle impostazioni PC? nel registro di sistema?
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Ridimensionamento per tutti gli schermi assente?
Scusate mi sono presentato ora.
L'ho cercato ovunque ma non l'ho trovato da nessuna parte.
Quando si entra nel menu dove si può scegliere la percentuale delll'ingrandimento (esempio 125% 150% 200% ecc)
manca la casella "Consenti di scegliere il livello di ridimensionamento per tutti gli schermi"
dove su tutti i vecchi s.o. (windows7 windows 8 windows 8.1) bastava mettere la spunta ed il gioco era fatto.
Autore del post
Iscritto il - 30/07/2015 19:39
Re: Ridimensionamento per tutti gli schermi assente?
Si si ho presente cosa intenti ;) Strano che lo abbiano tolto. Questo invece c'è?
Immagine

Segnalo che lo screen lo preso da google.com e non voglio far pubblicità ad altri siti oltre a WindowsBlogItalia.com
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Ridimensionamento per tutti gli schermi assente?
Grazie mille
con la tua indicazione ho risolto il problema!.

Ancora Grazie
Autore del post
Iscritto il - 30/07/2015 19:39
Re: Ridimensionamento per tutti gli schermi assente?
Scorporo per off topic: http://forum.windowsblogitalia.com/view ... 87&p=11497
Sposto in archivio
Iscritto il - 10/05/2013 15:51