[RISOLTO] Porblemi a Start di Windows 10
Buongiorno a tutti.
Ho installato Windows_10 facendo l'upgrade da Windows 8.1_Pro.
Devo esssere sincero, che è proprio un ottimo sistema operativo ora!!!!Nulla di che ma dal mix di Windows_7 e Windows_8.1
è nato questo soddisfacente sistema oparativo!!!
Non parliamo dei driver....FE NO ME NA LE!!!!!
Ricerca driver nuovo dispositivo ed installazione efficentissima.........meglio di così non poteva essere!!!
Finita la premessa, non so' se a qualche d'uno è capitato.....
A me il menù start fa' i capricci...........quando seleziono un mattonella, la ingrandisco, la sposto.....ma quando gli dico di eliminare da start o viceversa di aggiungere a start non me la fa' vedere.....o elimina....disconnetto o riavvio e come per magia vedo la mia mattonella nel menù oppure se l'ho eliminata dal menù start con il riavvio me la toglie.......sapete da cosa può dipendere????
Ho eseguito l'upgrade su un Notebook, acquistato 7 anni fa' e questo problema non si presenta......

Desktop acquistato a Gennaio_2015....sotto indico le caratteristiche....
Possiedo un Intel core_3 da 3.400 Ghz
Bios Uefi
Ram 8 Gb
Scheda Video NVidia Gt 610 2 Gb di memoria
Hard Disk da 1 Tb
Monitor Samsung 22"

Un salauto cordiale a tutti gli utenti
Molto probabilmente è dovuto che alcuni antivirus, antispyware, antimalware di terze parti, manda in tilt il menu, quindi provate a disattivarli/disinstallarli. Elenco di antivirus che sembra che non diano problemi:
  • Windows Defender
  • Kaspersky 2016
Autore del post
Iscritto il - 31/07/2015 7:40
Pubblicità
Re: Start di Windows_10
Molto probabilmente è un problema che non salvi le posizioni, non credo che sia un bug di Windows 10, ma bensì un errore di configurazione.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Start di Windows_10
simobortolo
Molto probabilmente è un problema che non salvi le posizioni, non credo che sia un bug di Windows 10, ma bensì un errore di configurazione.

Grazie 1.00 della risposta simobortolo!!!!
Proverò allora a fare un'installazione pulita!!!!
Autore del post
Iscritto il - 31/07/2015 7:40
Re: Start di Windows_10
Prego ;) grazie cento non lo ho mai sentito, aggiornaci ehh
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Start di Windows_10
Un buongiorno a tutti gli utenti.....!!!!
In merito al problema segnalato del menù start......lavorandoci sopra,(sono riuscito a capire il problema solo alle tre di stanotte!!!!)ho scoperto che se installi qualsiasi tipo di antivirus, antispyware, antimalware di terze parti, manda in tilt lo stesso menù....in più windows subisce ritardi pazzeschi sia di avvio che arresto....
Usando il suo Windows Defender integrato, va' tutto bene...velocità compresa.
Applicazioni come Advanced SystemCare Pro, Native Guitar Rig_4, Nero_12, sono compatibili e non danno problemi.
Sperando di essere stato di aiuto, cordialmente saluto tutti!!!!!
Ivan B.
Autore del post
Iscritto il - 31/07/2015 7:40
Re: Start di Windows_10
Nessun problema in start con Kaspersky 2016 ( unica versione compatibile con w10 )!
Iscritto il - 01/08/2015 9:10
Re: [RISOLTO] Porblemi a Start di Windows 10
Sposto ed aggiornato il topic con la risoluzione
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: [RISOLTO] Porblemi a Start di Windows 10
Eccomi per la conferma!!!!
Confermo che l'unico antivirus dove sembra che non crei il problema esposto è Avast Free...
Tutti gli altri antivirus (Kaspersky_2015_2016,Norton e programmi come Superantispyware)è come se mandassero in Tilt il menù Start.
Sperando di essere stato di aiuto vi saluto ed alla prossima!!!!

Ivan B.
Autore del post
Iscritto il - 31/07/2015 7:40
Re: [RISOLTO] Porblemi a Start di Windows 10
Come da me scritto poco sopra, nessun problema con kaspersky 2016!!
Iscritto il - 01/08/2015 9:10