[RISOLTO]Problema personalizzazione temi e bug start
Ciao a tutti. Fino a W8.1 quando cliccavo su un tema, mi veniva permesso di personalizzarlo. Ora con W10 non mi fa fare niente a parte impostarlo. A voi succede? Inoltre ho notato che a volte la schermata Start ha problemi a percepire il colore di sfondo e ad adattarvisi, e le Tiles più piccole vengono tagliate a metà. Per risolvere devo riavviare.
Autore del post
Iscritto il - 04/08/2015 12:31
Pubblicità
Re: Problema personalizzazione temi e bug schermata start
Ok ho risolto la questione della personalizzazione dei temi: in pratica dal Pannello di controllo si può solo impostarli, per la "personalizzazione" (che a questo punto si limita soltanto a mantenere il colore predefinito del tema oppure a far adattare i colori automaticamente dal sistema in base allo sfondo corrente) bisogna passare per la schermata Personalizzazione accessibile da Impostazioni.
Francamente questa "schizofrenia" di Microsoft continuo a non capirla... Mettere tutto in un posto solo come faceva una volta, no? Bah.
Autore del post
Iscritto il - 04/08/2015 12:31
Re: [RISOLTO]Problema personalizzazione temi e bug start
Sposto in archivio non andiamo in off topic per le impostazioni che Windows 10 è realmente un miscuglio:
3 tipi di app diverse (Windows 10, Windows 8/8.1, Win x86/x64)
2 pannelli di impostazioni diversi e con relative impostazioni diverse
Infiniti stili di icone diverse (Win Classic, XP, Vista & 7, Metro, Metroaereo....)
Funzioni disabilitate che occupano ancora GB inutili (tutto il vecchio menu start, temi di windows Vista & 7....)
La taskbar, che è stata rinnovata aggiungendo solo codice sopra e rimangono tutte le cose....
Funzioni solo disabilitate e non eliminate.
Anche se io lo apprezzo tanto come OS, ma certe cose sono da eliminare e basta!
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: [RISOLTO]Problema personalizzazione temi e bug start
simobortolo
Sposto in archivio non andiamo in off topic per le impostazioni che Windows 10 è realmente un miscuglio:
3 tipi di app diverse (Windows 10, Windows 8/8.1, Win x86/x64)
2 pannelli di impostazioni diversi e con relative impostazioni diverse
Infiniti stili di icone diverse (Win Classic, XP, Vista & 7, Metro, Metroaereo....)
Funzioni disabilitate che occupano ancora GB inutili (tutto il vecchio menu start, temi di windows Vista & 7....)
La taskbar, che è stata rinnovata aggiungendo solo codice sopra e rimangono tutte le cose....
Funzioni solo disabilitate e non eliminate.
Anche se io lo apprezzo tanto come OS, ma certe cose sono da eliminare e basta!
Quoto tutto...
Autore del post
Iscritto il - 04/08/2015 12:31