[RISOLTO] Problemi di connessione con Smart TV
Salve, dopo l'aggiornamento ho riscontrato un problema con la connessione tra Pc e Smart tv, prima con Windows 7 per vedere nel tv un film che si trovava sul computer dovevo semplicemente cliccare il tasto destro sul file e inviare il file sulla televisione passando da windows media player, dopo l'aggiornamento questa funzione non è più presente, cliccando con il tasto destro sul file si trova invece la scritta cast nel dispositivo ma non trova niente.
La stessa scritta è presente nell'applicazione film e tv, ma se clicco sopra mi dice verifica che il dispositivo sia accceso e individuabile, potrebbe anche essere necessario verificare che sia attivata la connettività bluetooth, wireless o wigig.
Il televisore ovviamente è collegato alla stessa rete del computer.
Potete aiutarmi??
Autore del post
Iscritto il - 09/08/2015 17:39
Pubblicità
Re: Problemi di connessione con Smart TV
io ho risolto tutto con twonky media server.
tutto quello che ho su hdd esterni lo vedo in tv.
e la tv non è collegata a internet.
il tutto tramite wd tv live.
Iscritto il - 30/07/2015 20:12
Re: Problemi di connessione con Smart TV
Ho risolto, basta andare in impostazioni-dispositivi-dispositivi collegati-aggiungi un dispositivo, dopo fatto la ricerca sulla rete selezionare il televisore e il gioco è fatto, tornato tutto come prima.
Per chi non lo ha già fatto bisogna anche spuntare su windows media player in condividi le ultime 2 voci, non la prima.
Dopo con il tasto destro del mouse cliccate sul file video che volete portare sulla smart tv - cast nel dispositivo - il nome dl dispositivo e il gioco è fatto!!
Autore del post
Iscritto il - 09/08/2015 17:39
Re: Problemi di connessione con Smart TV
Appena posso sposto in archivio :spunta:
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Problemi di connessione con Smart TV
ilpresidente5
Ho risolto, basta andare in impostazioni-dispositivi-dispositivi collegati-aggiungi un dispositivo, dopo fatto la ricerca sulla rete selezionare il televisore e il gioco è fatto, tornato tutto come prima.
Per chi non lo ha già fatto bisogna anche spuntare su windows media player in condividi le ultime 2 voci, non la prima.
Dopo con il tasto destro del mouse cliccate sul file video che volete portare sulla smart tv - cast nel dispositivo - il nome dl dispositivo e il gioco è fatto!!
salve. anche io ho avuto problemi con smart tv Samsung che utilizzo come lo utilizzi tu dopo l'installazione di w10. Praticamente i filmati si vedevano scuri e poco colorati. w10 mi aveva modificato le varie opzioni immagine della tv. sono ritornato a w8.1. mi puoi suggerire qualcosa? grazie.
Iscritto il - 22/08/2015 8:23
Re: [RISOLTO] Problemi di connessione con Smart TV
@mimino1949 è meglio che apri un nuovo post qui: http://forum.windowsblogitalia.com/viewforum.php?f=77, non si riesumano i post in archivio :D
Iscritto il - 10/05/2013 15:51