[RISOLTO]Ricerca da menu START non funzionante
Ciao a tutti,
ho provato a fare una ricerca nei vari post esistenti ma non ho trovato nulla di simile a quanto accade sul mio PC... spero che qualcuno mi possa dare indicazioni.

Aggiornamento di Windows effettuato con metodo conservativo (vale a dire non installazione pulita, ma tutte le applicazioni esistenti sono state mantenute).
Tutto ok, non fosse che dopo un paio di giorni la ricerca di Windows dal menu START cerca solo nel Web, e non trova nessuna applicazione locale... e nemmeno i componenti di Windows (ad esempio provando a digitare "Pannello di controllo", o simili).

Digitando il nome di una applicazione e poi premendo sulla voce in alto "cerca nei contenuti personali", appare una maschera che dice C'E' STATO UN PROBLEMA (......e questo mi pare chiaro!).


PROCEDURA TIPO:
1. Clicco sul nuovo pulsante START
2. Digito ad esempio "autocad" (programma installato regolare e regolarmente funzionante)
3. ... attendo e non succede nulla
4. Clicco allora su CERCA NEI CONTENUTI PERSONALI
5. Appare la maschera che dice C'E' STATO UN PROBLEMA ...(!)...


Ringrazio per qualsiasi eventuale indicazione.
Ale
Autore del post
Iscritto il - 18/08/2015 7:48
Pubblicità
Re: Ricerca da menu START non funzionante
Mi atuo-rispondo, magari queste indicazioni potranno essere utili ad altri.... PROBLEMA RISOLTO, con un po di clic fortunati! 8-)

CAUSA: non risultava disponibile l'indice delle applicazioni.

SOLUZIONE:
1. Far apparire la maschera con la scritta "C'è stato un problema", come descritto nel mio post di apertura
2. Premere sul pulsante IMPOSTAZIONI
3. Qui sinceramente non mi ricordo esattamente il passaggio fatto, ma bisogna accedere ad una voce OPZIONI DI INDICIZZAZIONE (se qualcuno dovesse avere la medesima situazione, magari aggiunga una nota più precisa su questo punto)
4. Quindi nella maschera che appare premere sulla scritta "Risoluzione dei problemi di ricerca e indicizzazione"
5. Nella successiva finestra, selezionare "Il problema non è incluso in questo elenco..."
6. Verrà ora chiesto di digitare la descrizione del problema, io ho digitato: INDICE APPLICAZIONI NON DISPONIBILE
7. Premere AVANTI, e si verrà quindi guidati per eseguire l'indicizzazione.

L'operazione di indicizzazione è durata un paio di decine di secondi (ipotizzo che il tempo vari a seconda della quantità di applicazioni installate nel sistema)... Ora tutto funziona regolarmente!
Autore del post
Iscritto il - 18/08/2015 7:48
Re: [RISOLTO]Ricerca da menu START non funzionante
Risolto e sposto in archivio :like:
Iscritto il - 10/05/2013 15:51