[RISOLTO]Problema aggiornamento Windows 10
Buonasera Ragazzi
Ho un problema , ovvero avvio l'installazione di Windows 10 tramite Windows update.
Il pc si riavvia , e comprare la schermata con la barra di avanzamento rotonda. Si riavvia qualche volta come indicato , ritornando sulla schermata della percentuale e a un certo punto lo ritrovo su una schermata nera. Dove rimane per ore. L'unico modo è forzare lo spegnimento del portatile , che dopo averlo spento in quel modo due parte il ripristino di Windows 8.1

Vi è capitata una cosa simile?
Grazie e Buona Giornata!
Autore del post
Iscritto il - 19/08/2015 12:18
Pubblicità
Re: Problema aggiornamento Windows 10
Modificato il titolo per una migliore indicizzazione da parte dei motori di ricerca XD
Problemi durante l'installazione c'è ne sono a bizzecche in questo forum ;) ma ognuno diverso dall'altro, se vuoi farti un'idea gira all'interno delle sezioni di Windows 10

Non c'è un metodo di risoluzione per ogni singolo problema ma puoi seguire questi consigli:
> disattivare antivirus, firewall, e qualsiasi altro software di sicurezza
> non forzare l'update
> prima di partire con l'installazione chiudi col task manager forza la chiusura dei programmi
> utilizzare media creation tool (http://forum.windowsblogitalia.com/view ... =80&t=3265)

Comunque sarebbe utile avere qualche specifica sul pc.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Problema di aggiornamento da Windows 8.1 a Windows 10
Buone Nuove!
Dopo aver fatto qualche prova, mi sono accorto che lasciando Windows 8.1 e aggiornando i driver della scheda video nvidia GeForce 750m , riavviando il Pc dava lo stesso problema. Riuscivo ad accedere solo in modalità provvisoria , dove disonstallando il driver ripartiva tutto correttamente. Ho provato allora ad aggiornare il bios , e dopo di che ho fatto ripartire l'aggiornamento a Windows 10 , con grande sorpresa è andato tutto liscio e ho trovato aggiornato anche la scheda video con un driver xo diverso da quello che nvidia stessa mi faceva scaricare. ( cosa che dovrò approfondire ) .
Grazie mille comunque per l'attenzione! :D
Autore del post
Iscritto il - 19/08/2015 12:18
Re: Problema aggiornamento Windows 10
:like: E sposto in archivio
Iscritto il - 10/05/2013 15:51