[RISOLTO]Problemi con l'installer
Salve a tutti, questo è un problema che ho fin da quando avevo Windows 7 e speravo di sistemarlo aggiornando a 10 evitando il formattone.
Sto cercando di installare I driver con la suite completa per una multifunzione brother e mentre su tutti gli altri pc non mi ha dato problemi, sul mio non mi fa scegliere il percorso di installazione e mi dice che ho 0 byte disponibili. La cosa strana è che in basso sugli altri pc esce "173.26 MB di spazio richiesti sull'unità C:" mentre sul mio solo "173.26 MB di spazio richiesti sull'unità" senza la lettera C:. Questo mi fa pensare che ci sia un errore nella determinazione del percorso ma non riesco a risolvere. Con le altre applicazioni non ho questo problema e l'assistenza Brother mi ha detto di contattare un tecnico. Qualcuno sa aiutarmi?
Senza titolo-1.jpg
Senza titolo-1.jpg (80.52 KiB) Visto 10148 volte
Autore del post
Iscritto il - 19/08/2015 14:10
Pubblicità
Re: Installer non fa scegliere percorso di installazione e d
Io sinceramente i tool dei produttori delle stampanti li trovo realmente molto inutili XD
In Windows 7
stampanti di rete/cavi non plug-play: pannello di controllo > dispositivi e stampanti > aggiungi stampante > selezionavo di rete (oppure l'altra opzione per i non plug-play) >selezionavo modello e i driver vanno da soli
stampanti via usb: collegavo l'usb > partiva l'installazione dei driver di Windows > potevo stampare

Eventuali driver di scanner/stampante per dischi li installo a parte


In Windows 10
stampanti di rete/cavi non plug-play: impostazioni > stampante > aggiungi stampante o scanner > fa tutto Windows,
(se non va: pannello di controllo > dispositivi e stampanti > aggiungi stampante > selezionavo di rete (oppure l'altra opzione per i non plug-play) selezionavo modello e i driver vanno da soli) > selezionavo modello e i driver vanno da soli)
stampanti via usb: si collega l'usb > partiva l'installazione dei driver di Windows > potevo stampare

Scanner (o stampanti con scanner) se installati su impostazioni (non pannello di controllo) vanno da soli
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Installer non fa scegliere percorso di installazione e d
Essendo una multifunzione per ufficio ho necessità della suite originale per gestire le scansioni fronte retro. Grazie comunque per la risposta
Autore del post
Iscritto il - 19/08/2015 14:10
Re: Installer non fa scegliere percorso di installazione e d
Il tool windows comunque supporta le scansioni fronte-retro, ma se vuoi puoi installarti il tool di scansione a parte, basta che scarichi solo quello dalla pagina dei driver
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Installer non fa scegliere percorso di installazione e d
Mmm domani darò un'occhiata...
Autore del post
Iscritto il - 19/08/2015 14:10
Re: Installer non fa scegliere percorso di installazione e d
Forse la variabile d'ambiente che determina la partizione di sistema si è corrotta o ha un valore errato

Prova questa procedura:
Premi sulla tastiera Start+E contemporaneamente

incolla il valore qui di seguito e premi invio. Di quella cartella, controlla l'effettivo spazio rimanente
%SystemDrive%
Riprova la procedura anche con questi codici
%HOMEDRIVE%
%PROGRAMFILES%
%PROGRAMFILES(X86)%
%SystemRoot%
%WINDIR%
Dovrebber aprire, rispettivamente, la cartella della partizione (i primi due, solitamente C:\ ), le due cartelle dei programmi (i due successivi, tipo C:\Program files) e la cartella Windows (gli utlimi due, del tipo c:\Windows)
Se noti che anche uno dei percorsi è diverso dal solito
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Installer non fa scegliere percorso di installazione e d
Le variabili d'ambiente sembrano ok
Autore del post
Iscritto il - 19/08/2015 14:10
Re: Installer non fa scegliere percorso di installazione e d
Prova ad avviare il programma di installazione in una sottocartella in C: (prova anche ad avviarlo come admin).
Ho avuto un problema simile con il setup di Visual Studio e così ho risolto
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Installer non fa scegliere percorso di installazione e d
Ho risolto così. In pratica l'installer estrae tutti i file in una cartella e dentro c'è un file dove c'è scritto il percorso d'installazione chiamato Brinst_Common.ini. Nel file c'è la voce CopyDir=PROGRAMFILES\Brother\Brmfl12d e il problema è proprio nella variabile PROGRAMFILES che nel mio caso punta chissà dove perciò ho modificato questa riga con CopyDir=C:\PROGRAMFILES\Brother\Brmfl12d e me l'ha installato.
L'unica cosa è che in C: mi ha creato una cartella PROGRAMFILES invece di usare quella predefinita (ho sbagliato a non modificarla in una di quelle predefinite di windows) ma funziona alla grande.
Probabilmente va aggiunta questa variabile d'ambiente ma siccome ci lavoro col pc non smanetto più per evitare problemi e formattone che per ora posso rimandare.
Spero di aver fatto cosa gradita spiegando il tutto. Ciao
Autore del post
Iscritto il - 19/08/2015 14:10
Pubblicità
Re: Installer non fa scegliere percorso di installazione e d
Ciao e sposto in archivio
Iscritto il - 10/05/2013 15:51