Re: [GUIDA] Aggiornamento Windows 10 da Media Creation Tool
Per l'ssd andiamo in off topic. Quì solo di Media Creation Tool, iso/usb/iso scompattata....
Autore del post
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Pubblicità
Re: [GUIDA] Aggiornamento Windows 10 da Media Creation Tool
Ieri sono passato (sul portatile), da windows 7 Ultimate 64 bit a Windows 10 Pro 64 bit, tramite Microsoft Update...il sistema risulta attivo, (ma siccome per fare le cose fatte bene, la cosa migliore e' un' installazione da zero), volevo chiedere...avendo Windows 10 attivo e avendo masterizzato la iso sempre di windows 10, (che sarebbe, se non ho capito male, la Media creation tool, scaricata dal sito Microsoft), adesso posso passare alla fase nella quale faccio partire l'installazione da dvd? ...giusto? ;)
Iscritto il - 17/08/2015 13:50
Re: [GUIDA] Aggiornamento Windows 10 da Media Creation Tool
maxxim
Ieri sono passato (sul portatile), da windows 7 Ultimate 64 bit a Windows 10 Pro 64 bit, tramite Microsoft Update...il sistema risulta attivo, (ma siccome per fare le cose fatte bene, la cosa migliore e' un' installazione da zero), volevo chiedere...avendo Windows 10 attivo e avendo masterizzato la iso sempre di windows 10, (che sarebbe, se non ho capito male, la Media creation tool, scaricata dal sito Microsoft), adesso posso passare alla fase nella quale faccio partire l'installazione da dvd? ...giusto? ;)
da quel che ho capito se hai gia aggiornato potresti installare pulito tramite tool,comunque da impostazioni-ripristino,c'è 3 opzioni la prima ripristini w10,la seconda ritorni al os precedente,la terza installi dal tool.potresti provare la prima
Iscritto il - 02/05/2015 23:15
Re: [GUIDA] Aggiornamento Windows 10 da Media Creation Tool
Grazie Rufy...no preferisco un'istallazione pulita o da zero come si preferisca dire...un'ultima domanda...adesso masterizzo la iso su DVD e poi inizio l'installazione pulita....il procedimento e' sempre lo stesso? come per tutti gli altri sistemi operativi...ossia...avvio da dvd, formattone, partizionamento e reinstallazione...giusto?
Iscritto il - 17/08/2015 13:50
Re: [GUIDA] Aggiornamento Windows 10 da Media Creation Tool
non ti so aiutare con precisione,non sono cosi preparato nello specifico.se non vuoi usare la prima opzione,puoi usare la terza penso faccia al caso tuo,sicuramente ci sara dei passaggi da seguire,altrimenti aspetta consigli da qualcuno piu capace di me :D
Iscritto il - 02/05/2015 23:15
Re: [GUIDA] Aggiornamento Windows 10 da Media Creation Tool
Mi hanno suggerito di fare cosi " Il procedimento è, boot da dvd (o usb) attendere schermata installazione, eliminare la partizione dove c'è il windows 10 aggiornato precedentemente, poi eliminare (ATTENZIONE!!) anche la partizione da 350 MB che crea windows 7 e 8.X, cosi da permettere la creazione di una nuova partizione per il sistema da 500 MB, poi ignorare per due volte l'inserimento del product key perchè tanto è già registrato da prima dai server ms.
Ricordati se ti intaressa particolarmente, di stare attento alla fine le impostazioni che la microsoft lascia di default, sono un pò invasive, piuttosto premi personalizza, in basso a sx, per modificarle e disabilitarle. Poi vai avanti fino alla fine tranquillo
" :)
Iscritto il - 17/08/2015 13:50
Re: [GUIDA] Aggiornamento Windows 10 da Media Creation Tool
Allora si l'installazione si fa come tutti gli altri O.S., ma per mantenere la licenza bisogna avviarla da windows e non dal bios (la licenza si dovrebbe mantenere anche dal bios, ma non sempre è così)
Autore del post
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: [GUIDA] Aggiornamento Windows 10 da Media Creation Tool
ok, procedo e vi faccio sapere come e' andata...almeno puo' tornare utile anche ad altri! ;)

Cmq, ragazzi, volevo precisare una cosa, altrimenti si genera confusione...sul sito della microsoft
http://www.microsoft.com/It-It/software ... ndows10ISO
non si trova il Media Creation Tool, (come erroneamente segnalato in molti forum), ma l'immagine ISO del sistema operativo... il Media Creation Tool e' un'altra cosa!!! (io l'ho trovato cercando in google) e a differenza della iso di Win 10 e' grande una 15ina di megabyte circa...cosa ulteriore che trae in inganno e'...che anche il Media Creation Tool e' disponibile in 32 o 64 bit proprio come le ISO di Windows 10!
Ho voluto precisarlo, perche' molti potrebbero confondere (come e' successo anche a quel pollo del sottoscritto), il Media Creation tool con la ISO di Windows 10...
Quindi in conclusione, scaricate la ISO di Win10 che piu' vi aggrada da qui: http://www.microsoft.com/It-It/software ... ndows10ISO
e il Media Creation Tool da qui http://www.softpedia.com/get/System/Boo ... Tool.shtml ;)
Iscritto il - 17/08/2015 13:50