Re: App microsoft
Aviators
Buonasera a tutti, come scritto nella mia presentazione, ( da attuale utente android e spero prossimo a windows mobile) vorrei capire quali app sono disponibili su microsoft store per il mobile.

Ecco la lista delle mie app che uso su android:

Account Microsoft ( per la verifica in due passaggi)
Area clienti 3
Authenticator Google ( per la verifica in due passaggi)
Autovelox ( della TOM TOM)
Ccleaner
Chrome
Chromecast
Duolingo
Facebook
Feedly
Groupon
Gestione Dispositivi ( trova il mio android)
Guida TV
Here Maps
il Meteo Plus
Ingress
Instagram
iPatente
Google Keep
La Mia Banca ( Deutsche Bank)
Mega
Messenger ( facebook)
Moovit
My TIM Fisso
My TIM Mobile
Office Lens
One Drive
Outlook
Paypal
Pocket
Poste Mobile
Excel-Word-Power Point
Risparmio Postale
Serie TV
Shazam
Skype
Spedizioni
Speedtest
Stocard
Sync.ME
Tapatalk
Teamspeak
Telegram
Trenitalia
TripAdvisor
Twitter
Trivial Pursuit
Videostream
VLC
WhatsApp
Youtube

Queste APP esistono anche su windows store? ( sviluppatore ufficiale)

Vi ringrazio anticipatamente e scusate per la lunga lista.

Ps: Ovviamente ho incluso anche le app microsoft ( pacchetto office, HERE, Traduttore) che sò che già sono integrate e presenti sul lumia 950.
ti dico quelle che conosco
area clienti 3
non c'è bisogno di un pulitore,puoi pulire dal sensore memoria
duolingo
facebook
le app here sono di sistema
meteo è di sistema,volendo ce ne sono tante altre
instagram,ti consiglio 6tag,è superiore
mega
messenger
office,outlook,onedrive, sono di sistema
excell,word,power point
shazam
skype è di sistema
tapatalk
telegram
twitter
vlc
whatsapp
youtube,ti consiglio mytube! superiore senza dubbio
venendo da android dove c'è tutte le app ufficiali,ti troverai un po disorientato su windows phone,dove alcune app non ci sono,e quelle che ci sono ufficiali,non sono complete,devi installare app non ufficiali che sono anche meglio
alcune app che non ho citato non le conosco,non so se ci sono,o si chiamano in un altro modo,comunque se non c'è un app in particolare,ne trovi altre che fanno lo stesso lavoro
Autore del post
Iscritto il - 03/09/2014 15:20
Pubblicità
Re: App microsoft
Ciao Aviators.
Non per scoraggiarti ma per fare in modo che quando aprirai la scatola ed accenderai il tuo nuovo e mitico 950 non lo tiri subito contro un muro...
I dispositivi Lumia Windows Phone sono molto efficaci come hardware ma, purtroppo, si sente la mancanza di alcune app che trovi senza problemi sugli store di apple o Google.
Ad esempio Instagram.
E' vero che è sostituibile (pensa che Instagram per WP è in beta...e non ci sono previsioni per lo sviluppo!) con 6tag ma non è la versione ufficiale e pur essendo valida (manca ancora la parte di modifica dei video) ad alcuni utenti è stata cancellata la user instagram (da Instagram!) con la "scusa" che utilizzavano applicazioni di terze parti...
Poi scordati tutte le app Google, anche qui trovi delle app "simili" ma per alcune non c'è verso o devi fare dei giri della miseria per poterle usare.
Facebook non è sviluppata da Facebook ma da Microsoft....c'è molto da lavorare.
Io ho messo su Facebook beta così ricevo prima gli aggiornamenti all'app e posso dare eventuali indicazioni sui bug.
Sul 950 trovi già WM 10, che ti da delle migliorie (il menu' di gestione è finalmente in linea con gli altri os) ma, per il momento, ha perso delle gestures che trovavi in WP 8.1.
Ad esempio, non c'è la possibilità di mettere la suoneria in silenzio capovolgendo il telefono quando ricevi una chiamata o attivare lo schermo col doppio tap.
Ci stanno lavorando e speriamo arrivi presto perchè sono cose molto comode (pensa che ora sul mio Lumia 1520 con Gestures beta posso, oltre alle cose sopra citate, rispondere al telefono alzando il cellulare e portandolo all'orecchio ;O)) ).
Invece, nota positiva, trovi tutta la swite Office ed hai anche qui la gestione del backup del cellulare non chè il trova telefono.
Per finire, ti troverai tra le mani un apparecchio molto potente, con un sistema operativo che sta facendo passi da gigante per poter gestire al meglio l'hardware (ma ci stanno ancora lavorando...) e con uno store che deve ancora decollare (Microsoft sta lavorando da tempo a tools che possano mettere in condizione i programmatori di app per IOS o Android di portarle su WP, speriamo in bene...).
Quindi, goditi alla grande il tuo nuovo giocattolino e non pensare ad Android (io arrivo da una serie infinita di Android della serie Nexus ed ora mi "diverto" da beta tester (insider) di WM 10 ;O)) ).
Iscritto il - 02/11/2015 10:17
Re: App microsoft
Aviators
Io ho deciso di fare questo passaggio proprio perche il nuovo windows mobile sembra una nuova rivoluzione. Figurati che prima di acquistarlo ho visto ben 4 ore totali di recensioni :D per le app, ho cercato su internet, le alternative ci sono per tutte, questo mi basta e avanza. Per il resto aspetto fiducioso e credo nel duro lavoro della microsoft.
Bravo! E' lo spirito giusto per fare questo cambio ;O))
Iscritto il - 02/11/2015 10:17
Re: App microsoft
Bello leggere del vostro entusiasmo. Che purtroppo non riesco a condividere. Amo i Lumia ma la qualità delle app - soprattutto quelle social - è talmente infima che mi sto facendo molte domande. Tornerò ad Android il prima possibile.
Iscritto il - 22/03/2016 21:23