Aggiornamento Lumia 640 LTE
Ciao a tutti, mi sono da poco registrato e presentato al forum.
Volevo sottoporvi una questione: al momento ho due Lumia, uno come primo telefono (Lumia 950) e uno come secondo (Lumia 640 LTE); il primo con Windows 10 Mobile (come ovvio) e il secondo con Windows 8.1. Dato che molte app, come si sa, sono state dismesse per Windows 8.1 e il supporto è terminato, cosa mi consigliate di fare: secondo voi è produttivo fare l'upgrade a Windows 10 Mobile al Lumia 640?
Devo ammettere l'unica mia resistenza, così da parlare francamente e senza infingimenti: al Lumia 950 ho già cambiato la batteria perché quella di fabbrica ha tirato le cuoia qualche mese fa (lo sto usando da quasi due anni) mentre il 640 è ancora immacolato e non ha subito nessuna operazione o cambio di parti dello smartphone. La durata della batteria del 640 mi impressiona ogni giorno di più e credo - ma forse è solo una mia credenza - che dipenda dalla leggerezza del sistema di Windows 8.1, non pesante quanto il pur "smilzo" Windows 10 mobile. L'upgrade avrebbe un effetto negativo sulla batteria? Grazie,
parlodasolo.
Autore del post
phpbb_skype phpbb_twitter phpbb_instagram phpbb_website
Iscritto il - 19/02/2018 17:14
Pubblicità
Re: Aggiornamento Lumia 640 LTE
Salve, purtroppo non è possibile prevedere l'efficacia della batteria dopo l'aggiornamento a Windows 10 (il 640 è idoneo a riceverlo ufficialmente).
Gli aggiornamenti di Windows storicamente portano ad effetti diversi ad ogni aggiornamento e non si sa mai cosa ci si può aspettare, non solo per quanto riguarda l'impatto energetico ma anche il livello prestazionale. I casi "negativi", comunque, sono abbastanza meno frequenti.

Come "pesantezza", Windows 10 è effettivamente più "pesante" di Windows Phone 8, ma non ho mai fatto dei test approfonditi per quanto riguarda la durata della batteria.

Io personalmente aggiornerei senza esitare a Windows 10 Mobile, stando attenti ad ottenere fino all'ultimo aggiornamento (Bisogna controllare dopo ogni aggiornamento Windows Update). Ovviamente farei un backup dei propri dati importanti prima di aggiornare. Come ho scritto prima, non si sa mai cosa può accadere con gli aggiornamenti di Windows.

Aggiungo che è sempre possibile tornare (pur perdendo i dati salvati sul proprio telefono) a 8.1 tramite Windows Device Recovery Tool.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Aggiornamento Lumia 640 LTE
Buondì pasquiindustry,
grazie della risposta precisa e articolata. Conservavo il 640 con Windows 8.1 solo perché era un secondo telefono, rendendomi conto del sistema che man mano ristagna sempre di più.

La questione del backup e del Windows recovery mi spinge a chiederti un'altra cosa: avevo (tempo fa ora non più) un Lumia 735 (dunque ancora marchiato Nokia) e una volta aggiornato a Win10Mobile non sono riuscito a tornare indietro tramite Windows Device Recovery Tool. Il programma mi diceva che avrebbe reinstallato la build più recente per il telefono e, dunque, automaticamente andava su windows10mobile. C'è un passaggio che salto nella procedura?
Grazie,
Autore del post
phpbb_skype phpbb_twitter phpbb_instagram phpbb_website
Iscritto il - 19/02/2018 17:14
Re: Aggiornamento Lumia 640 LTE
Solitamente su WDRT non sono presenti le rom di Windows 10 Mobile per i telefoni non nativi. La "versione più recente" dovrebbe essere riferito al firmware del dispositivo e non al sistema operativo.
Comunque sia, i telefoni, dopo il ripristino, non torneranno automaticamente a Windows 10 Mobile visto che è necessario sbloccare l'aggiornamento con l'app Upgrade Advisor.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37