Crederci ancora?
Buongiorno a tutti, volevo con questo post inoltrare i miei dubbi e cercare un confronto con chi ne saprà più di me su Windows Phone.
Sono un programmatore Microsoft da più di 15 anni, non sono di parte… sono un tifoso, un tifoso di Microsoft.

In questi anni ho spronato a comprare utilizzare Windows Phone ai miei parenti più stretti elogiando le sue funzionalità e promettendo aggiornamenti dello Store ma la mia fiducia negli ultimi mesi è scesa come le quote di mercato di Windows phone nel mondo e ormai è pari a 0.
Sono in procinto di cambiare telefono….e… forse… penso… è probabile… che passerò ad ANDROID.
Io sono uno di quelli che aveva il palmare con Windows Mobile, sono uno di quelli che è ha comprato subito un Windows Phone 7.0… deluso ma poi c’era il 7.5 che non ha cambiato molto.
Aspettavo l’8.0 ma sono uno di quelli a cui l’aggiornamento è stato negato e allora 7.8… ma che fatica.

Poi ho cambiato telefono e l’8.0 era un passo avanti ma non quello che mi aspettavo, la versione 8.1 un palliativo ma la più grande delusione è forse stata Windows 10… ho perso alcune funzionalità (QrCode nativo, Tile Quadrate più leggibili e le mappe) per veramente poco di più.

Il colpo è quando la mai ragazza ha preso un Sansung Galaxy S7.
In realtà gliel’ho regalato io e proprio non me la sentivo (lei che veniva dall’Iphone) di farle patire quello che passo io ogni giorno soprattutto perché per le i è uno strumento di lavoro.
Quello che mi ha fatto male è che il sistema operativo Android che snobbavo tantissimo è in realtà ben fatto e forse più avanti di Windows Phone.
Sono due funzionalità stupidissime che mi hanno fatto cadere le braccia:
- Quando salvo uno screenshot sul Samsung, con un click posso condividere la foto appena fatta direttamente ai contatti preferiti o più usati e non solo tramite le app.