Lumia 735 W10M non si collega al PC
Salve a tutti... Ho da qualche giorno fatto il grande passo e ho installato Windows 10 Mobile versione 10586.11.
Il telefono va abbastanza bene e Windows 10 mi piace molto...
Il problema è che non riesco a farlo collegare al PC... Il messaggio è: Perfierica USB non riconosciuta.
Premetto che ho provato a collegare il telefono su 2 diversi PC entrambi con Windows 10, ma niente da fare...
PC: Intel i7 4770K; Asus Z87-Deluxe; 8Gb RAM Gskill 2400mhz; Gigabyte GeForce GTX 570; Windows 10 Pro
Cel. Microsoft Lumia 640
Autore del post
Iscritto il - 10/04/2015 20:03
Pubblicità
Re: Lumia 735 W10M non si collega al PC [Windows Insider]
Ciao, hai fatto interop-unlock o modifiche varie?

Una soluzione veloce sarebbe l' hard-reset, al 90% dovrebbe ripristinare eventuali driver mancanti e resettare le chiavi di registro. Però perderesti tutti i dati presenti nella memoria del device.

Altrimenti, puoi provare
- Apri Gestione dispositivi a telefono staccato (da PC, tasto destro sul pulsante Start)
- Quindi "visualizza" > mostra dispositivi nascosti. Nella sezione USB dovresti individuare i driver del telefono.
- Disinstallali.
- Da telefono, rinomina il nome del device da impostazioni > sistema > informazioni su (un qualsiasi nome diverso va bene).
- Ricollega il telefono e attendi l'installazione dei driver (durante questa operazione, consiglio di avere una connessione ad internet attiva)
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Lumia 735 W10M non si collega al PC [Windows Insider]
Ahia... Il secondo metodo (che era quello in cui speravo), ha fallito...
Non mi resta che... piangere e formattare... :x :x :x

Grazie tante!!! ;) ;) ;)
pasquiindustry
Ciao, hai fatto interop-unlock o modifiche varie?
No No, nessuna modifica...
PC: Intel i7 4770K; Asus Z87-Deluxe; 8Gb RAM Gskill 2400mhz; Gigabyte GeForce GTX 570; Windows 10 Pro
Cel. Microsoft Lumia 640
Autore del post
Iscritto il - 10/04/2015 20:03
Re: Lumia 735 W10M non si collega al PC [Windows Insider]
Mhm... secondo me è la soluzione più veloce e sicura. Puoi spostare tutti i file multimediali (musica, video, foto etc..) sulla Scheda SD dal file manager in una nuova cartella e poi togliere la MicroSD prima dell'hard-reset così da essere sicuro di aver messo in salvo questi file.

Comunque, evita i doppi post come da regolamento.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Lumia 735 W10M non si collega al PC [Windows Insider]
Accidenti... Nemmeno con l'Hard reset funziona... Non lo riconosce proprio!!!!
Ho fatto reset senza SD e con la combinazione di tasti!!!!

Ho collegato sul PC di un mio amico con WIndows 8.1 e niente...
Il telefono di mia figlia invece (Lumia 640 con WIndows 8.1) viene regolarmente riconosciuto...
Come posso risolvere???
PC: Intel i7 4770K; Asus Z87-Deluxe; 8Gb RAM Gskill 2400mhz; Gigabyte GeForce GTX 570; Windows 10 Pro
Cel. Microsoft Lumia 640
Autore del post
Iscritto il - 10/04/2015 20:03
Re: Lumia 735 W10M non si collega al PC [Windows Insider]
27/11/2015 14:23
Ciao, hai fatto interop-unlock o modifiche varie?

Una soluzione veloce sarebbe l' hard-reset, al 90% dovrebbe ripristinare eventuali driver mancanti e resettare le chiavi di registro. Però perderesti tutti i dati presenti nella memoria del device.

Altrimenti, puoi provare
- Apri Gestione dispositivi a telefono staccato (da PC, tasto destro sul pulsante Start)
- Quindi "visualizza" > mostra dispositivi nascosti. Nella sezione USB dovresti individuare i driver del telefono.
- Disinstallali.
- Da telefono, rinomina il nome del device da impostazioni > sistema > informazioni su (un qualsiasi nome diverso va bene).
- Ricollega il telefono e attendi l'installazione dei driver (durante questa operazione, consiglio di avere una connessione ad internet attiva)
Sì, grazie, ha davvero ripristinato tutti i driver persi, ma sfortunatamente ho perso tutti i dati della memoria
Iscritto il - 11/12/2017 15:59