WinRT PE su Lumia, ipotesi
In riferimento a questo vostro articolo: http://www.windowsblogitalia.com/2016/0 ... indows-rt/ stavo pensando come hanno fatto a caricare WINPE 5.1 Arm in un Device Lumia. Mi sono messo da tre giorni a lavorarci con la versione per x86, e volendola bootare ho scoperto che senza dovere stare ogni volta a fare la iso potevo caricare addirittura il file Boot.wim contenente il mini os direttamente dal boot manager di Windows. Ho pensato quindi che se Windows Phone avesse avuto un boot manager simile a quello della controparte PC avrei potuto provare a bootare il file boot.wim estrapolato da una partizione di recupero di un Tablet RT. Verificato da alcuni video su YouTube dell'esistenza di alcuni Windows Phones brickati, che bloccavano l'avvio di Windows Phone al bootmgr (in particolare Lumia 920 e Ativ S) ho dedotto che un boot manager ci fosse. Se la persona che è riuscita a far partire RT sul telefono ha seguito questa mia ipotesi, come avrebbe fatto a modificare il file che gestisce il boot di Windows? Altre possibili vie per avviare RT su un Windows Phone secondo voi quali sono? Saluti
Autore del post
Iscritto il - 05/07/2016 0:16