problema tastiera in orizzontale lumia 950 xl
dopo l'ultimo aggiornamento di windows mobile 10 la tastiera in modalità orizzontale di lumia 950 xl appare piccolissima mentre prima era a schermo intero. il problema non appare connesso con le impostazioni del telefono, che sono sempre le stesse, ne con quelle del pc windows 10 aperto con lo stesso account microsoft. un altro lumia 650 in ns possesso non ha rilevato lo stesso problema pur avendo ricevuto lo stesso aggiornamento. allego screenshot del problema. qualcuno sa come risolvere? a parte il solito hard reset. il malfunzionamento è con tutte le app, di sistema e non, che supportano la tastiera orizzontale (edge incluso e da qualsiasi sito).
wp_ss_20190508_0002.png
wp_ss_20190508_0002.png (176.68 KiB) Visto 4745 volte
wp_ss_20190508_0001.png
wp_ss_20190508_0001.png (114.78 KiB) Visto 4745 volte
Autore del post
Iscritto il - 31/12/2016 15:50
Pubblicità
Re: problema tastiera in orizzontale lumia 950 xl
Salve,
dalla tastiera orizzontale, basta tenere premuta la barra spaziatrice e, non appena apparirà una cornice colorata, spostare delicatamente la tastiera verso sinistra. Rilasciare quando la tastiera sarà tornata a schermo intero.

Questa è una funzione che permette di usare la tastiera con una sola mano.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: problema tastiera in orizzontale lumia 950 xl
Grazie mille. Uso wp8, e poi wm10 dal 2013 ma non mi sono mai accorto di questa funzione. È la prima volta che apro una domanda su Windowsblogitalia e spero che l'avviso a leggere il regolamento non sia dovuto a qualche mancanza da parte mia in questo particolare intervento. Se così fosse gradirei sapere quale, in modo da evitare, anche inconsapevolmente, di ripeterne in futuro. Devo chiudere io stesso questo argomento, cliccando l'ultimo link della mail, oppure verrà archiviato automaticamente?
Autore del post
Iscritto il - 31/12/2016 15:50
Re: problema tastiera in orizzontale lumia 950 xl
Salve, nessun problema. La scritta del regolamento è solo un link presente nella mia firma.
La firma è un elemento che viene visualizzato automaticamente in tutti i messaggi che pubblico.

La chiusura della discussione non è necessaria, in futuro verrà archiviato nell'apposita sezione ;)

P.s. la funzione è stata introdotta con Windows 10 Mobile e non era presente in Windows Phone 8.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37